Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna-Inter: nel caos si apre un giallo.

Oltre il caos Asl, per Bologna-Inter si apre il “giallo distinta” che potrebbe portare allo 0-3 per i nerazzurri e Calhanoglu disponibile per la Lazio.

Bologna-Inter non si è giocata al Dall’Ara, ma a differenza delle altre 3 gare non disputate, la squadra bloccata dall’Asl ha presentato ufficialmente la distinta di gioco all’arbitro ed alla Lega.

Secondo quanto ricostruito dalla gazzetta dello sport, sembra che la distinta caricata la sera precedente alla gara nei sistemi della Lega, in bozza, non sia stata mai rimossa e di conseguenza sia diventata automaticamente ufficiale allo scoccare dell’orario limite.

La presenza di una distinta ufficiale, ma non della squadra in campo, potrebbe far ricadere il fatto in un altra situazione che evolverebbe in uno 0-3 a tavolino a differenza delle altre gare che, con ogni probabilità, saranno rigiocate.

Squalifica Calhanoglu

Particolarmente interessata alla situazione è l’Inter che, oltre ad essere parte in causa che vedrebbe “regalarsi” 3 punti in classifica evitando di intasare ancor di più il prossimo calendario, dovrà sapere se potrà disporre di Calhanoglu per la sfida alla Lazio.

Il turco era infatti squalificato per la sfida a Bologna.

Se il giudice dovesse rinviare la decisione e mettere il risultato sub-judice, la squalifica non risulterà scontata e di conseguenza Calhanoglu non ci sarà contro i biancocelesti per poi giocare il recupero contro i felsinei (se si giocherà).

Situazione diversa se il giudice dovesse decidere di assegnare da subito lo 0-3 a tavolino. In questo caso, per il vizio di forma in cui è caduto il Bologna, Calhanoglu risulterà aver scontato il turno di squalifica e sarà quindi a disposizione di Inzaghi per la Lazio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio