Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna-Inter: gli 1 vs 1 per lo scudetto

Il recupero del 20° turno del Dall’Ara di questa sera metterà in palio punti pesanti per lo scudetto. Bologna-Inter: gli 1 vs 1 che decideranno il match!

Dopo un po’ di polemiche, ricorsi e sentenze è arrivato il giorno del recupero di Bologna-Inter calendarizzata al 20° turno in origine, ma rinviata a causa dei tanti positivi al Covid nelle file felsinee dell’epoca.

Come ci arriva il Bologna

Il Bologna è imbattuto da quando mister Mihajlovic ha dovuto nuovamente lasciare la guida a causa delle sue condizioni di salute. 6 punti nelle ultime 4 partite: pareggi esterni con Milan e Juventus ed in casa l’ultima contro l’Udinese e la vittoria per 2-0 inflitta alla Sampdoria.

Un Bologna che doveva essere orfano del suo “mastino” difensivo Medel, espulso 2 turni fa, ma che il ricorso rossoblu ha rimesso a disposizione di De Leo.

Il Bologna vuole portare a termine la stagione nel migliore dei modi non avendo alcuna pressione di classifica e, dopo aver fermato la milanese rossonera, si prefigge l’obiettivo di fermare anche quella nerazzura per non fare torti a nessuno nella corsa scudetto.

Come ci arriva l’Inter

Inzaghi non potrà disporre di Gosens, Vidal e Caicedo, e quindi ancora spazio a Perisic che dovrà stringere i denti e tirare ancora una volata le fila in direzione scudetto.

La netta vittoria per 3-1 sulla Roma sembra aver spianato la strada verso il secondo tricolore consecutivo, ma le gare, sulla carta semplici, che separano il biscione dal tricolore, dovranno essere giocate e vinte sul campo.

Il recupero del 20° turno contro il Bologna restituirà una classifica finalmente definitiva e non più parziale con l’Inter che, in caso di bottino pieno, rivedrà di nuovo tutti dall’alto verso il basso.

Praticamente una marcia trionfale il mese di Aprile per Inzaghi ed i suoi. Quattro vittorie su quattro che arrivano a 5 aggiungendo anche il derby di coppa Italia. Juventus, Verona, Spezia, Milan e Roma hanno dovuto cedere il passo ai nerazzurri. Non solo punti e gioco, ma anche risultati, che non lasciano spazio a interpretazioni. 12 gol segnati e solo 2 subiti in questi 5 match ed entrambi i gol incassati a risultato acquisito: sullo 0-2 a La Spezia all’88° e sul 3-0 contro la Roma al 85°.

Probabili Formazioni

Bologna: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Sansone, Arnautovic.

Ballottaggi: Sansone-Barrow 55-45%; Schouten-Svanberg 50-50%

Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko;

Ballottaggi: Darmian-Dumfries 55-45%

Partita crocevia per lo scudetto:  gli 1 vs 1

La gara di Bologna potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per lo scudetto 2021-22.

Una vittoria dell’Inter potrebbe non solo dare quel vantaggio in classifica indispensabile per raggiungere l’obiettivo, ma allo stesso tempo, donare l’entusiasmo necessario per vincere in scioltezza le prossime 4. Un risultato diverso, invece, potrebbe non solo far abbassare i giri psichici, ma aprire uno spiraglio importante alle speranze rossonere e fungere da moltiplicatore di forze.

Inutile girarci intorno: saranno i due centravanti più in forma delle due compagini a fare la differenza. Chi dei due avrà più voglia di far impazzire la propria tifoseria avrà la meglio.

Da un lato Lautaro che ha ritrovato la forma e sta vivendo un periodo molto positivo in gol contro Spezia, Milan e due volte contro la Roma. Dall’altro l’ex di turno Arnautovic, anche lui con tre gol messi a segno nelle ultime tre gare e voglioso di farsi rimpiangere da una tifoseria che forse, in giovane età, lo ha bocciato troppo velocemente.

Se la vedranno rispettivamente con Medel e De Vrij entrambi alla guida delle rispettive difese.

Ovviamente non saranno gli unici duelli. Interessante sarà la sfida tra Perisic e De Silvestri. Una buona fetta di match potrebbe anche essere decisa dalle due mediane schierate a specchio. Entrambe le due compagini puntano a difendere maggiormente con l’interno destro ed a offendere con l’interno sinistro.

Fari puntati quindi anche sugli incroci Soriano-Barella e Dominguez-Calhanoglu con le chiavi delle rispettive manovre affidate a Schouten e Brozovic.

La conferenza di De Leo e Hickey.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio