Bologna – Cagliari: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Skorupski – 6
Inoperoso. Nulla può sul diagonale perfetto di Luvumbo.
Kristiansen – 7
Nel primo tempo prova a pungere sull’esterno ma Nandez lo ostacola. Uscito l’uruguagio, diventa l’uomo in grado di spezzare la partita servendo l’assist a Zirkzee, procurando il calcio di rigore del possibile vantaggio, propiziando l’errore di Radunovic e disegnando numerosi cross.
Posch – 6
Sale molto di baricentro creando spazio a Ndoye e cercando di tanto in tanto la gloria personale. In difesa viene impegnato poco.
Lucumi – 6
Attento quando viene chiamato in causa, con interventi tutt’altro che complessi.
Beukema – 5.5
Inizia il match con molta convinzione sugli anticipi nei confronti di Luvumbo. Indovina i primi, ma al primo errore concede campo alle spalle che costa il gol. Compreso il pericolo, gioca con maggior cautela.
De Silvestri – SV
Una manciata di minuti per lui.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Fabbian – 7
Il primo pallone toccato è il gol che vale i 3 punti. Fiuto del gol da rapace puro.
Aebischer – 6.25
Fa un lavoro enorme in fase difensiva che permette a Kristiansen di giocare da ala aggiunta. Cala molto nel secondo tempo.
Urbanski – 5.75
Nella mezz’ora che gli concede Thiago Motta commette troppi errori tecnici, sebbene nessuno di questo particolarmente grave.
Ferguson – 5.5
Per tutta la partita cerca la posizione fra le linee per poter incidere, ma la marcatura di Makoumbou è asfissiante e lo scozzese finisce per rimanerne eclissato.
Ndoye – 5.5
Lo si nota solamente per un grande cross non sfruttato dai compagni. Per il resto, partita impalpabile con pochi squilli degni di nota e molto egoismo nel possesso palla.
Moro – 5.25
Legge male le fasi di gioco commettendo errori in tutte le zone del campo e dimostrando di essere maturato veramente poco durante la stagione scorsa.
Orsolini – 5
Il suo ingresso in campo non è negativo, ma l’errore dal dischetto è da matita blu. Ingenuo anche nel farsi pescare in fuorigioco in occasione del possibile 3-1.
El Azzouzi – SV
Il suo ingresso accresce la fisicità sulla mediana e il supporto nelle palle alte alla difesa.
Zirkzee – 7
Il gol arriva anche con la complicità del portiere, ma la partita dell’olandese è di alta scuola. Sempre nel vivo della manovra con movimenti intelligenti e giocate di classe.
Karlsson – 6
Accende la partita con un missile clamoroso che si stampa sull’incrocio dei pali. Sfiora il gol sul primo tentativo di assist di Kristiansen trovando però un attento Radunovic. Col passare dei minuti si spegne e perde la posizione in campo.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Bologna – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Radunovic – 4.5
Nel primo tempo si esalta con la doppia parata su Karlsson e Zirkzee, ma nella ripresa condanna i suoi con l’incertezza in occasione del pareggio e la clamorosa papera nel finale che sancisce la sconfitta.
Wieteska – 6.25
Suo il lancio che innesca Luvumbo per il momentaneo vantaggio sardo. Dietro ordinato ma spesso in difficoltà sugli inserimenti senza palla.
Augello – 6
Tiene bene Ndoye nonostante la rapidità dello svizzero. Davanti si vede poco.
Dossena – 6
Sorpreso dalla giocata di prima di Kristiansen che trova Zirkzee solo, ma la partita è di assoluto spessore dal punto di vista fisico e delle letture.
Azzi – 6
Ingresso in campo senza infamia e senza lode. Meno utile di Jankto ma più intraprendente.
Zappa – 5.25
Annichilito da Kristiansen a cui concede eccessivo spazio sull’esterno. Inadeguato tecnicamente quando prova ad avanzare.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Di Pardo – 5
Con il suo ingresso al posto di Nandez, il Cagliari perde qualità e dinamismo. Scoordinato sul cross di Kristiansen che causa il rigore. Sempre mal posizionato.
Makoumbou – 6.5
Partita muscolare e di personalità al centro del campo. Regala anche qualche giocata di classe nello smarcamento.
Jankto – 6.25
Davanti si vede solamente per un paio di cross ben calibrati, ma il meglio lo dà in fase difensiva dove raddoppia con costanza e puntualità.
Nandez – 6
Offre al Cagliari la sua corsa e il suo dinamismo, risultando pericoloso anche nei pochi inserimenti che tenta. A tratti scompare dalla partita.
Oristanio – 6
Qualche accelerazione centrale potenzialmente intrigante. Spesso isolato.
Deiola – 5.5
Ranieri si aspettava sicuramente maggior qualità nel palleggio e nelle verticalizzazioni da parte sua.
Sulemana – 5.5
Il palleggio rapido dei felsinei lo disorienta. Fatica a contribuire nelle transizioni e sbaglia troppe giocate tecniche, soprattutto nel dosare i passaggi e nel dettare i tempi.
Luvumbo – 7
Una spina nel fianco costante per i difensori rossoblu. Splendido il gol del vantaggio con un diagonale letale.
Petagna – 6
Un po’ impacciato nei movimenti ma efficace nel difendere palla e far salire i compagni. Il Cagliari sale con troppi pochi uomini per sfruttarlo.
Shomurodov – 5.5
Impalpabile il suo ingresso in campo, sebbene tutto il Cagliari fatichi a uscire dalla sua metà campo.