Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Atalanta: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.

Ravaglia – 6

Incolpevole sui gol di Krstović, ben posizionato nelle uscite basse e sulla conclusione da fuori di De Ketelaere.

Zortea – 6.25

Dopo i primi 10 minuti in cui l’estro di Zalewski sembra avere il sopravvento, prende le misure all’ex Roma e alle sovrapposizioni di Bernasconi e pondera intelligentemente i tempi in cui avanzare nella metà campo avversaria, gestendo bene il possesso e proponendosi con movimenti che aprono molti spazi per i compagni. Anche nella ripresa è fra i più propositivi e propulsivi in avanti.

Miranda J. – 5.5

Molto timido nell’interpretazione del ruolo nonostante la presenza di Cambiaghi che si sacrifica tanto anche in fase di non possesso. A conti fatti, non incide in avanti e oppone poca resistenza dietro agli spunti saltuari di De Ketelaere, che però risultano decisivi.

Vitik – 5

Si perde totalmente Krstović sul gol porta in vantaggio la Dea facendosi ingannare dal movimento del montenegrino e rimanendo nella terra di nessuno in mezzo all’area, permettendo all’ex Lecce di trovare il gol con un facile tocco a porta vuota. Partita in affanno per larghi tratti contro l’attacco orobico che non dà riferimenti.

Heggem – 5

Ostacola Ahanor a due passi dalla linea di porta su sviluppi da corner al 19′ con una gestione determinante. Non sempre stilisticamente elegante, ma molto efficace soprattutto negli intercetti nei primi 45 minuti. Bruciato da Krstovic in occasione del raddoppio orobico. L’errore difensivamente è grave perché concede la sterzata verso la porta all’attaccante avversario rimanendo troppo distante.

Freuler – 6.25

Si rivede dal primo minuto contro la “sua” Atalanta, il motore ricomincia a carburare lentamente e imposta le ripartenze della sua squadra con ordine e buoni tempi di gioco. Non è al 100% della condizione e si vede, pertanto il lavoro di filtro che lo contraddistingue è un po’ smorzato, ma finché ha retto il ritmo partita il Bologna è comunque rimasto equilibrato in campo.

Cambiaghi – 6

La solita prestazione generosa in entrambe le fasi. Nonostante il campo ghiacciato, quando accelera pattina e crea la superiorità numerica. Bello l’assist per Dallinga nel primo quarto di gara che l’olandese non trasforma. Un’altra sua iniziativa nella ripresa libera al tiro Rowe poi bloccato da Carnesecchi. Si sacrifica molto anche in fase di non possesso. Partita sufficiente.

Rowe – 6

Rispetto a Orsolini è molto più intraprendente e prova numerose iniziative personali in verticale. Sfiora il gol con un destro masticato e deviato che impegna non poco Carnesecchi. Non è sempre pulito nelle sue giocate ma comunque impensierisce Ahanor e compagni nei ripiegamenti difensivi.

Ferguson – 5.75

Gioca con troppa frettolosità i palloni che gli orbitano attorno, dimostrando poca lucidità. Su sviluppi da corner effettua una giocata rischiosissima spizzando di testa alle sue spalle una traiettoria che per poco non si trasforma in un assist per Ahanor. A inizio ripresa si trasforma nel mediano perfetto compiendo un grande salvataggio su Krstović in scivolata davanti a Ravaglia. Prestazione buona intensità distribuita per tutto il match, sfiorando anche il gol dell’1-2 con il tocco sulla conclusione di Moro su cui si oppone Carnesecchi (la posizione era regolare).

Moro – 5.75

Subentra a uno stremato Freuler ma paradossalmente il Bologna non ne guadagna in intensità e dinamismo. Da una sua volée nasce una grande occasione da gol, momentaneamente sospesa per fuorigioco ma che, in caso di gol, sarebbe stata convalidata dopo revisione da parte del VAR.

Fabbian – 5.5

Gioca una partita più interattiva rispetto ai suoi standard, sebbene la connessione con Dallinga non si manifesti praticamente mai. Si perde Ahanor in marcatura su calcio d’angolo concedendo un’enorme palla gol all’ex Genoa che alza di poco la traiettoria del colpo di testa.

Dominguez B. – SV

s.v.

Castro – 5.75

Prova a connettersi con Immobile nell’attaccare alternandosi l’area di rigore. Questa connessione funziona una sola volta, dove l’argentino viene anticipato da Hien su un cross dalla destra di Immobile. Per i restanti 23 minuti non si segnalano situazioni anche solo potenzialmente pericolose.

Orsolini – 5.5

Primo tempo in ombra, gioca troppo scolastico perdendo in più occasioni il tempo di giocata idoneo. Il risultato è che la maggior parte delle sue giocate sono all’indietro o in orizzontale, facendo perdere l’inerzia del contrattacco felsineo. La colpa non è solamente sua, anche se è l’unico giocatore che non rientra dagli spogliatoi dopo l’intervallo.

Immobile – 5.5

Un po’ più mobile rispetto a Dallinga, soprattutto dopo l’ingresso di Castro, ma anche Re Ciro non riesce assolutamente a incidere in partita, venendo facilmente arginato nei pressi dell’area di rigore dai difensori dell’Atalanta.

Dallinga – 5.25

In estrema difficoltà nel duello con Djimsiti quando deve giocare spalle alla porta per far salire la squadra, perde quasi tutti i duelli e non brilla neanche nel primo controllo dal punto di vista tecnico. Ha una grande opportunità sul cross di Cambiaghi sfoggiando un bel movimento sul primo palo ma il tiro finisce alto sopra la traversa.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.

Bologna – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Carnesecchi – 6.75

Per quasi tutta la partita è spettatore non pagante, poi viene coinvolto con due grandi interventi, il primo sul tiro deviato di Rowe, il secondo sul tocco ravvicinato di Ferguson.

Djimsiti – 6.5

Si perde colpevolmente Dallinga sul primo palo quando l’olandese calcia alto da pochi passi sul cross di Cambiaghi. Unica sbavatura di un match di grande attenzione sul centravanti avversario.

Scalvini – 6.5

Gioca con grande personalità affrontando sul lungo Cambiaghi e riuscendo spesso ad anticiparlo. Quando sale gestisce con qualità il possesso.

Ahanor – 6.25

A volte un po’ leggero nei contrasti, ma tutto sommato non commette errori importanti anche se l’ingresso di Rowe qualche grattacapo lo crea. Nel primo tempo giganteggia su Orsolini non affondando mai il tackle in anticipo. Si mangia un gol di testa da pochi passi.

Bernasconi – 6.25

Le combinazioni con Zalewski nei primi minuti di gara sono il fattore principale della gara. Dopodiché si abbassa per cercare di contenere le avanzate di Zortea, unico calciatore rossoblù capace di creare pericoli.

Zappacosta – 6

Partita senza infamia e senza lode, con qualche buon dialogo con De Ketelaere ma anche tante giocate tecnicamente rivedibili. Deve rincorrere Cambiaghi nei raddoppi, anche se spesso non sono indispensabili.

Hien – 5.5

Subentra nell’ultimo scorcio di gara e commette due ingenuità che rischiano di riaprire la partita, prima masticando il contrasto con Cambiaghi che innesca al tiro Rowe, poi con un intervento sul cross di Immobile che per poco non si trasforma in autogol.

De Ketelaere – 6.75

Si accende a intermittenza, ma quando lo fa il tasso qualitativo è elevato e mette in crisi la difesa felsinea. Suo l’assist per il primo gol di Krstovic con cui affetta in due la retroguardia rossoblù.

De Roon – 6.75

Affronta il suo grande ex compagno di reparto Freuler in un duello ad alta intensità dove l’olandese emerge per fermezza nei contrasti. Intelligente il colpo di testa che avvia la transizione del raddoppio.

Ederson – 6.25

Un po’ lezioso il tacco davanti a Ravaglia in avvio di match, ma nel primo tempo è fra i più positivi per frequenza di passo e capacità di spaziare su tutto il campo proponendosi per partecipare alla manovra. Cala fisiologicamente nella ripresa.

Zalewski – 6.25

Nel primo quarto di gara è il pericolo numero uno per la difesa del Bologna, con i suoi tagli e le sue giocate di personalità nell’assistere i compagni. Si spegne gradualmente fino all’intervallo. Nella ripresa si vede poco.

Musah – 6

Mette legna a centrocampo senza particolari guizzi a risultato acquisito.

Brescianini – SV

s.v.

Samardzic – SV

s.v.

Krstovic – 7.75

Si muove molto cercando di aprire spazi per i compagni e spostandosi fra Vitik ed Heggem. Segna due gol, il primo sfuggendo alla marcatura di Vitik e trovando il tap-in vincente di destro, il secondo infilando sullo scatto Heggem con un dribbling a rientrare e un piazzato di sinistro che si insacca alle spalle di Ravaglia. Si prende la scena.

Sulemana K. – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio