Bologna – Atalanta: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 6º turno.
Skorupski – 6.5
Buona l’uscita su Lookman nel primo tempo. Incolpevole sul tiro imparabile di Samardzic.
Posch – 6.75
Partita quasi perfetta, ingabbia Lookman e rischia davvero poco. Un po’ impreciso in costruzione ma dietro e’ pressoché insuperabile. Finalmente Posch dopo un inizio stagione sottotono.
Beukema – 6.25
Primo tempo in apnea, con qualche errore di troppo. Con il passare dei minuti e con il salire della pressione atalantina cresce anche la sua prestazione.
Casale – 6.25
Prestazione più che sufficiente. Partecipa al muro rossoblu che in inferiorità numerica riesce a resistere quasi fino alla fine ad un’Atalanta giustamente a trazione stra-offensiva.
Lykogiannis – 6.25
Nel primo tempo una spina nel fianco sulla fascia. Duetta bene con Ndoye e mette dentro diversi cross pericolosi. Cala comprensibilmente nella ripresa, vista anche l’espulsione di Lucumi.
Erlic – 6
Entra per rafforzare il fortino rossoblu.
Lucumi – 5
Prestazione impeccabile fino al 51′ quando decide di buttare giù De Keteleare involato a rete. L’errore è grave e lascia i suoi in 10 per tutto il secondo tempo.
Holm – SV
SV
Ndoye – 6.75
Ottima prestazione, sempre nel vivo del gioco. Serve l’assist per Castro. Unica nota stonata è che si lascia cadere troppo spesso a volte, come successo nella ripresa, preferendo cercare il penalty piuttosto che tentare la conclusione.
Freuler – 6
Il giallo dopo una manciata di secondi avrebbe potuto inficiare la sua partita, invece non tira mai indietro la gamba. Sufficiente.
Urbanski – 6
Entra benissimo in partita ma sulla valutazione pesa la troppa libertà lasciata al sinistro di Samardzic che vale il pareggio dell’Atalanta.
Aebischer – 5.75
Poco preciso in fase di costruzione. Fa il suo in interdizione.
Orsolini – 5.5
Prestazione sotto tono. Si fa vedere poco e di conseguenza viene servito poco. E’ il sacrificato dopo il rosso a Lucumì a inizio ripresa.
Fabbian – 5.5
La sua partita dura 45′ ed e’ segnata solo dal cartellino giallo per una gomitata a De Roon.
Castro – 7.25
Partita semplicemente perfetta. Il gol, terzo di fila, è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione fatta di testa, polmoni, cuore e fisico. Potrebbe essere il craque di questo campionato.
Dallinga – 6
Entra nella ripresa al posto di un esausto (e acciaccato) Castro per tentare di tenere alto il Bologna sulla pressione atalantina. E’ costretto a una partita di sacrificio e difensiva con i suoi chiusi nella propria metà campo.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 6º turno.
Bologna – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Carnesecchi – 6
Non arrivano molti palloni delle sue parti. Incolpevole sul gran gol di Castro.
Cuadrado – 6.5
Entra benissimo in partita ed è sempre nel vivo dell’azione.
Kolasinac – 6.25
Ci mette sempre il cuore e la corsa. Importante soprattutto durante le sortite offensive.
Bellanova – 5.5
Prestazione da non ricordare. Distratto in fase difensiva, dove soffre Ndoye, e poco presente in quella offensiva.
Ruggeri – 5.5
In campo c’è ma si vede poco. Manca la sua corsa sulla fascia nonostante abbia poca opposizione.
Kossounou – 5.5
Inizia bene la partita, poi vuole troppo strafare cercando insistentemente l’anticipo e venendo spesso preso in castagna dagli attaccanti avversari, risultando più volte falloso.
Djimsiti – 5
Serata no. Spesso in difficoltà, si fa saltare troppo facilmente dalla finta di Castro che trova la rete del 1-0.
Samardzic – 7
Entra sul finire del primo tempo per l’infortunio di Brescianini. Più volte tenta la conclusione personale, dimostrando grande caparbietà e fiducia, e al novantesimo trova un gran gol con un sinistro imparabile per Skorupski.
De Ketelaere – 6.5
Il più positivo dei suoi anche dopo il gol di castro. Procura l’espulsione di Lucumi. Cala, forse un po’ paradossalmente, nel momento di maggior pressione dei suoi. Buonissima prestazione.
Zaniolo – 6.5
Subentra negli ultimissimi minuti e trova l’assist per il sinistro di Samardzic.
De Roon – 6.25
Quantità in mediana, importantissimi i suoi ripiegamenti difensivi spesso a discapito della fase di impostazione.
Ederson – 5.75
Pecca di lucidità e precisione in costruzione, buona la fase di interdizione specie nel secondo tempo con l’Atalanta tutto in avanti.
Brescianini – 5.5
Ha inizio partita un paio di suoi inserimenti mettono in difficoltà la retroguardia bolognese, ma poi scompare lentamente dal campo fino alla mezz’ora quando dopo un tentativo di conclusione si infortuna alla coscia sinistra. Stringe i denti, ma è costretto al forfait una decina di minuti più tardi dopo un intervento di Aebischer.
Pasalic – SV
SV
Retegui – 5.75
Buttato dentro nel tentativo dell’Atalanta di rimettersi in partita, ha poche occasioni per lasciare il segno.
Lookman – 5.25
Annullato da Posch, spreca nel primo tempo a tu per tu con Skorupski che gli chiude ottimamente lo specchio. Sul finire di partita, nell’ultima azione, un suo tiro sbagliato per poco non si trasforma in un assist per Pasalic.