Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Biglia ai box, dubbio Montolivo-Locatelli. Gioca Suso, Calhanoglu recupera?

Il Milan deve farsi perdonare la pessima prova in casa contro il retrocesso Benevento. La squadra di Gattuso sarà di scena a Bologna e dovrà ritrovare la giusta via che potrebbe condurre all’Europa League, passando dalla porta principale. Riflettori accesi, ancora una volta, sull’abulico attacco rossonero, ma anche sulla tenuta del centrocampo. Biglia ai box, dubbio Montolivo-Locatelli. Gioca Suso, Calhanoglu recupera?

 

Le scelte di Gattuso

Il pacchetto arretrato dei rossoneri, sebbene artefice di una prestazione terribile contro il Benevento, non dovrebbe subire variazioni. Sicuri di un posto i centrali Zapata e Bonucci, con Calabria e Rodriguez ad agire come terzini. Non è da escludere che il mister possa operare delle scelte “punitive”, anche drastiche, proprio sugli esterni. Di conseguenza, è da tenere in considerazione la possibilità che Abate o Antonelli vedano il campo, nonostante le loro chance siano minime. Ancora fermo Romagnoli, sempre alle prese con la lesione muscolare alla coscia sinistra.

In mezzo al campo, il discorso si fa più complicato. Infatti, Biglia ha riportato la frattura di due vertebre e questo infortunio piuttosto importante dovrebbe tenere l’argentino fuori dai giochi fino al termine del campionato. Gattuso, per sostituirlo, ha una lista ben precisa di candidati : Montolivo e Locatelli. Il primo sembra in leggero vantaggio, ma tutto dipenderà dall’impostazione che il tecnico vorrà dare al match. Con Locatelli, centrocampo più dinamico e offensivo, con Montolivo si punta più alla manovra e al giro palla. Le altre due maglie, invece, finiranno certamente sulle spalle di Kessiè e Bonaventura.

Il reparto offensivo, notoriamente sotto esame, vedrà certamente l’impiego di Suso. Il ruolo di punta centrale è conteso dai soliti tre, ma sembra che Andrè Silva sia finito molto indietro nelle gerarchie, anche a causa di una prestazione oltremodo negativa contro il Benevento. Molto probabile, quindi, che sia Cutrone a scendere in campo dal primo minuto, con Kalinic pronto a subentrare a gara in corso. A completare il reparto ci si aspetta l’impiego di Calhanoglu che sembra pienamente recuperato. Se non dovesse farcela, Borini è pronto a prendere il suo posto, dall’inizio oppure per uno spezzone di partita.

 

Continuate a seguire qui gli aggiornamenti sulla probabile formazione del Milan per la prossima giornata di Serie A.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio