Difficile trasferta a Bergamo, contro un’ottima Atalanta, per la Sampdoria che proverà a dare continuità alla sua corsa verso l’Europa. Alcuni dubbi di formazione ancora da sciogliere tra i blucerchiati. Di certo, Bereszynski sarà out a Bergamo. Ramirez in forte dubbio, pronto Caprari. E Zapata…
Le scelte di Giampaolo
La linea difensiva della Sampdoria sarà sicuramente orfana di Bereszynski, uscito per un problema muscolare nel match di domenica scorsa. Al suo posto, in pole c’è Sala, anche se non in perfette condizioni fisiche: in preallarme Andersen. Il resto del reparto vede la conferma al centro per Silvestre e Ferrari, mentre sulla fascia dovrebbe essere confermato l’impiego di Murru.
In mezzo al campo, il mister blucerchiato deve valutare come rimpiazzare Ramirez, la cui assenza sembra molto probabile a causa di una distorsione alla caviglia. Tra le soluzioni, la più quotata è quella di schierare Caprari nelle vesti di trequartista, come già accaduto in passato. Previsto anche il rientro dal primo minuto di Praet, con Barreto pronto a subentrare a gara in corso. Torreira e Linetty completeranno la linea mediana.
Per l’attacco torna a completa disposizione Zapata che partirà quindi dal primo minuto. Affiancherà il titolarissimo Quagliarella, con Kownacki che potrebbe ritagliarsi il solito spazio nei minuti finali.
Continuate a seguirci per scoprire gli aggiornamenti sulla probabile formazione della Sampdoria per la prossima giornata di Serie A.