Derby di mercato per Domenico Berardi.
Su di lui, infatti, si sono accesi i fari di Lazio e Roma, alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto avanzato.
Le parole di Domenico
Al termine dell’incontro di Domenica scorsa tra Sassuolo e Fiorentina, l’attaccante calabrese ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno presagire l’addio al Sassuolo:
E’ da un pò che ambisco a giocare la Champions League.
Lo stesso Dionisi, in qualche modo, nel post partita ha parlato della possibile partenza sia di Berardi che di Frattesi
Frattesi e Berardi? Se partiranno sarà un cambio naturale. Domenico è magico, ha grandi qualità e qui può esprimerle al meglio. Vedremo cosa succederà.
Derby di mercato
Su di lui, da tempo, c’è la Lazio con Maurizio Sarri che stravede per lui e chiede rinforzi in avanti.
I discorsi tra le due squadre sono già stati avviati, certo in maniera blanda, ma la richiesta di informazioni c’è stata.
Il Sassuolo valuta Berardi circa 30 milioni di euro.
I biancocelesti, dal loro canto, sono pronti ad offrire una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro, più il cartellino di Cancellieri, valutato dai biancocelesti circa 10 milioni di euro.
Richiesta informazioni da parte della Roma
Incassato il problema di Abraham, che tornerà a disposizione non prima del 2024, la Roma è pronta a cercare rinforzi offensivi per aumentare la qualità e mettere a disposizione di Mourinho una rosa abbondante.
Berardi è un nome che già in passato è stato accostato ai giallorossi e, nell’ambito degli incontri per Frattesi, sicuramente le due dirigenze ne hanno parlato.
Anche la Roma non è disposta a spendere in cash la cifra di 30 milioni, ma ha messo a disposizione del Sassuolo una rosa di nomi importante: Bove, Tahirovic e Volpato sono alcuni dei nomi di cui più si è discusso, ma anche il nome di Alessio Riccardi stuzzica le fantasie del Sassuolo.
Inoltre la Roma sarebbe pronta a discutere una clausola sulla futura rivendita del calciatore, cosa che potrebbe fare gola al Sassuolo.
Milan e Fiorentina defilate
Defilate, ma sempre sullo sfondo, sono Milan e Fiorentina.
Con l’addio di Maldini, grande estimatore dell’attaccante calabrese, difficilmente il Milan proverà ad avviare una trattativa.
La Fiorentina, invece, deve capire prima il futuro di Italiano e di Nico Gonzalez.
Al momento, però, i Viola non sembrano interessati a cercare un accordo per l’esterno.
Derby di calciomercato in vista: a Berardi la scelta finale.