Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Benevento – Torino: le pagelle di Fantapazz

Benevento – Torino: pagelle Benevento della Redazione Fantapazz

Montipo – 6

Nulla da recriminargli.

Barba – 6

Perfetto in anticipo e in impostazione da dietro nel primo terzo di gara. Quando, più tardi, gli avversari si fanno sotto più spesso va un po’ in difficolta in marcatura.

Caldirola – 6

Subentra nella ripresa e si dispone accanto a Glik, buono il suo rientro.

Glik – 6

Segna il gol dell’ex in maniera rocambolesca, ma sfortunatamente per lui viene annullato per fallo di mano. E’ roccioso, guida bene il reparto ed i compagni, ma è fuori posizione sul primo gol di Zaza.

Tuia – 5.5

Dà supporto in marcatura e copre sempre la sovrapposizione per 70 minuti buoni. Si disinteressa di Zaza in occasione del secondo gol, peccando di brillantezza.

Viola – 7

Il suo piede sinistro è paragonabile ad un compasso: ottimo scavetto per Lapadula, determinante nella dinamica del rigore; con personalità calcia il rigore spiazzando il portiere sardo. Eccellente ritorno dopo uno stop di otto mesi.

Hetemaj – 6.5

Lotta con il coltello tra i denti su tutte le palle in mezzo al campo ricevendo innumerevoli colpi, ma la spunta sempre sui centrocampisti granata.

Improta – 6

Il suo contributo è fondamentale per Inzaghi che raramente rinuncia a lui: mette sempre a disposizione dei compagni corsa e grinta, pur non impensierendo il diretto avversario sul versante offensivo.

Ionita – 5.5

Soffre la fisicità avversaria: perde qualche palla di troppo.

Tello A. – 5.5

Un buon primo tempo per lui: difende bene ed attacca con costanza. Nella ripresa viene sistematicamente dribblato da Ansaldi ed è proprio dalla sua fascia che nascono le più pericolose azioni avversarie.

Dabo – SV

sv

Lapadula – 7.5

Prima guadagna il rigore dopo aver fatto un movimento da vero numero 9; poi riesce a calciare e mantenere la palla raso terra, siglando il gol del doppio vantaggio. Instancabile, fa reparto da solo dando filo da torcere al trio difensivo avversario. Il migliore dei “Sanniti”!

Caprari – 5.5

Qualche giocata di classe che spezza la monotonia al Vigorito nel primo tempo, ma nel secondo tempo non scende in campo.

Di Serio – SV

sv

Iago Falque – SV

sv

Benevento – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Sirigu – 5

Regala un rigore commettendo una grave buscherata su Lapadula quando la palla è già finita a fondo campo.

Ansaldi – 6.5

Poco considerato sul versante sinistro, complice il poco spazio, nel primo tempo. Nella ripresa dribbla sistematicamente Tello e mette diversi traversoni interessanti ed è proprio da uno di questi che nasce il gol di Zaza, poi annullato per fallo di mano di Belotti.

Singo – 6.5

Effettua qualche giocata con successo palla al piede, ma è meno pericoloso ed insidioso del solito, soprattutto nel primo tempo, quando le linee giallorosse sono serrate. Nella ripresa mette il cross vincente contribuendo alla rimonta granata.

Izzo – 6

Prende un brutto colpo alla testa nei primi minuti di gara, ma non abbandona il terreno di gioco. Si sbilancia in avanti, tenta di creare la superiorità numerica pur non riuscendoci spesso. Costretto ad uscire al termine del primo tempo per il colpo rimediato. Globalmente una buona partita.

Lyanco – 6

Si muove bene al centro della difesa, solo qualche errore di misura in uscita.

Rodriguez R. – 5.5

Troppo elementare in impostazione, gioca solo orizzontalmente dando tempo agli avversari di riposizionarsi. Può forse fare qualcosina in più sul secondo gol avversario, pur non essendo un chiaro colpevole.

Buongiorno – 5.5

Subentra nella ripresa prendendo il posto di Izzo. Soffre la fisicità di Lapadula facendosi superare troppo facilmente.

Baselli – 6

Debutto stagionale, dopo un lungo periodo travagliato a causa di un brutto infortunio al ginocchio: non sembra essere spaventato, mette sempre la gamba non tirandosi mai indietro.

Rincon – 6

Nella prima metà di gara ingaggia spesso il duello con Hetemaj, perdendo ai punti. Nella ripresa, esce dagli spogliatoi rigenerato, guadagna campo in avanti e migliora anche la precisione dei suoi passaggi.

Verdi – 6

Subentra negli ultimi minuti, calcia qualche palla da fermo, creando situazioni interessanti.

Linetty – 5.5

Corre a vuoto, viene sopraffatto dagli avversari.

Lukic – 5.5

Erra in mezzo al campo provando a ricevere palla ed a smarcarsi dalla marcatura asfissiante del centrocampo avversario, ma viene sempre neutralizzato.

Gojak – SV

sv

Zaza – 8

E’ il dominatore assoluto dell’area presidiata da Montipo: stacca su tutte le palle aeree, combatte anche alla trequarti difendendo palla, permettendo ai compagni di inserirsi. Questa sera ha gli occhi della tigre, è affamato e nessuno riesce a contenerlo. Sigla una doppietta decisiva e vede annullarsi un altro gol per fallo di mano del compagno di reparto. Migliore in campo!

Belotti – 6.5

Nel primo tempo ha difficoltà di penetrazione e viene soventemente atterrato. Quando, nella ripresa, gli avversari indietreggiano, lasciandolo girare diventa pericoloso. Assist al bacio per Zaza allo scadere.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio