Benevento – Milan: pagelle Benevento della Redazione Fantapazz
Montipo – 5.5
Spiazzato in occasione del rigore di Kessie dove non può nulla. Concorso di colpa in occasione del 2-0 quando azzarda troppo tardi l’uscita e permette a Leao, seppur da posizione molto defilata, di concludere a porta praticamente sguarnita.
Glik – 6.5
Partita attenta dell’ex Torino che non si fa cogliere quasi mai impreparato e va anche vicino al gol in occasione di un corner.
Barba – 6
Partita senza particolari sbavature dell’ex Empoli che avrebbe anche l’occasione di trovare il gol nella ripresa ma la mira non è il massimo.
Foulon – 6
Subentra nella ripresa, pochi palloni per entrare nel vivo della partita.
Letizia – 6
Chiama all’intervento Donnarumma con un gran destro da fuori area. In occasione del tiro si procura un infortunio che lo costringe alla sostituzione
Tuia – 4.5
Partita da cancellare in fretta, e non è la prima del suo campionato. Concede un rigore al Milan in maniera imbarazzante ed è in ritardo in occasione del 2 a 0 non chiudendo su Leao.
Schiattarella – 6.5
Il migliore del Benevento e l’ultimo ad arrendersi. Un suo assist in profondità su Caprari propizia il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. Tanti i palloni recuperati e smistati per i compagni.
Hetemaj – 6
Partita di ordinaria amministrazione per l’ex Chievo che viene sostituito all’intervallo per aggiungere peso all’attacco con Moncini.
Improta – 6
Entra a freddo per sostituire l’infortunato Letizia. Partita sufficiente.
Ionita – 6
Bene nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa. Partita nel complesso buona.
Lapadula – 6.5
Lotta come sempre e va anche vicino al gol nella ripresa eludendo l’intervento di Romagnoli e calciando di sinistro chiamando a una gran parata Donnarumma.
Moncini – 6
Entra nell’intervallo ma i palloni per lui giocabili sono davvero pochi per mettersi in mostra.
Insigne R. – 5.5
Prende un palo clamoroso nel primo tempo, nel secondo tempo butta alle ortiche una grandissima occasione davanti a Donnarumma non sfruttando un cross proveniente dalla destra tentando un colpo di tacco improbabile e calciando fuori.
Caprari – 5
Si procura il penalty che avrebbe potuto riaprire la partita portando il risultato sul 2 a 1 ma lo sbaglia calciandolo male è fuori non prendendo lo specchio di porta.
Di Serio – SV
SV
Sau – SV
SV
Benevento – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Donnarumma G. – 7
Sempre attento in uscita, si fa trovare pronto quando chiamato in causa come nel primo tempo su tiro di Letizia e soprattutto nella ripresa sul sinistro di Lapadula.
Kjaer – 7
È tornato il muro danese nella retroguardia rossonera, infatti dopo 8 gol subiti in sua assenza oggi torna il clean-sheet, un caso? No.
Romagnoli A. – 6.5
Partita quasi perfetta se non fosse stato per quell’errore di valutazione in occasione del tiro di Lapadula, che chiama all’intervento Donnarumma. Prestazione comunque più che positiva.
Calabria – 6
Comincia non nel migliore dei modi, con qualche errore di troppo. Con l’avanzare dei minuti si riprende e porta a casa una onesta prestazione senza strafare.
Dalot – 5.5
Manca Hernandez e si vede. Il portoghese sembra un oggetto ignoto sulla fascia sinistra e si rende protagonista di una prestazione abbastanza anonima.
Conti – SV
SV
Kalulu – SV
SV
Kessie – 7
Sempre più un leader di questa squadra, trasforma con freddezza il rigore dell’1-0 e dopo l’espulsione di Tonali si carica il centrocampo rossonero sulle spalle. Va vicino al raddoppio con un gran destro che colpisce il (doppio) palo senza insaccarsi in rete.
Diaz – 6.5
non bisogna farsi ingannare dalla precoce sostituzione, lo spagnolo finché rimane in campo e tra i più positivi e propositivi. Sostituzione dettata da adeguamenti tattici in seguito all’espulsione di Tonali.
Castillejo – 6
Entra nella ripresa, ha poche occasioni per rendersi protagonista.
Calhanoglu – 5.5
Partita anonima del turco che si rende protagonista solo in occasione del palo colpito nel secondo tempo. Da lui ci si aspetta di più.
Krunic – 5
entra per sopperire all’ inferiorità numerica a centrocampo ma la sua prestazione è da dimenticare. Ci si accorge della sua presenza solo in occasione del rigore concesso al Benevento per un suo intervento sconsiderato ai danni di Caprari.
Tonali – 4.5
Lascia il Milan in dieci per un’ora per un intervento sicuramente evitabile ai danni di un avversario. Salterà il big match contro la Juventus lasciando il Milan senza soluzioni a centrocampo.
Leao – 7
Gioca 2 partite in 90 minuti, anzi non gioca il primo tempo. Nella ripresa si inventa un gol FA-VO-LO-SO da vedere e rivedere mandando il Milan sul 2 a 0 nonostante l’inferiorità numerica. È suo anche l’assist in occasione del doppio palo di Kessie.
Rebic – 7
Rigore procurato e assist per il 2 a 0. Non c’è da dire altro sull’ottima prestazione del croato che esce anzitempo per preservarlo per la sfida tra 3 giorni contro la Juventus.