Benevento – Genoa: pagelle Benevento della Redazione Fantapazz
Montipo – 6.5
Sempre attento, bravo ad intervenire sulla pericolosa occasione creata nel primo tempo da Shomurodov.
Glik – 6.5
Torreggia sugli avversari offensivi del Genoa, mai in difficoltà specialmente sulle palle alte.
Letizia – 6.5
Mai domo in fase di spinta, bravo a contenere i non pericolosi laterali rossoblu.
Tuia – 6.5
Meno preciso del chirurgico Glik, è comunque bravo di testa e riesce a compiere un paio di interventi dai quali potevano nascere occasioni pericolose per il Genoa.
Barba – 6
Meno incisivo dei compagni di reparto, ma non soffre l’offensiva genoana. Prestazione sufficiente.
Foulon – SV
NG
Hetemaj – 6.5
Primo tempo in chiaroscuro, non sembra totalmente in partita. Nella ripresa la sua condizione migliora e serve l’assist prezioso per il momentaneo 1-0 di Insigne.
Improta – 6
Più in palla nel primo tempo dove appare molto vivace, nella ripresa cala fisicamente.
Tello A. – 6
Subentra nella ripresa e riesce a fare ciò che gli viene chiesto ovvero essere maggiormente incisivo in fase difensiva rispetto ad Insigne.
Ionita – 5.5
Non totalmente in partita, mai sicuro in fase di impostazione, sbaglia alcuni palloni di troppo. Manca il suo carattere che lo contraddistingue.
Insigne R. – 6.5
Primo tempo non eccellente, appare troppo isolato. Nella ripresa porta in vantaggio i suoi con una rete importantissima per la corsa salvezza. Il goal lo rigenera, fino alla sostituzione è sicuramente il più vivace.
Sau – 6.5
Nonostante i pochi minuti a disposizione, è molto esperto e bravo nel procurarsi il rigore su intervento errato di Masiello. Freddo dal dischetto.
Caprari – 6
Alterna buone giocate a momenti di nervosismo, in parte giustificati come nell’occasione del fallo da rigore che subisce da Lerager, ma non fischiato dall’arbitro nel primo tempo.
Lapadula – 5.5
Molto impegno, alcuni falli preziosi subiti, ma mai pericoloso. Spreca una buona punizione dal limite dell’area calciando alto.
Di Serio – SV
NG
Benevento – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Perin – 6
Nulla può nulla sulle reti subite, non perfetto in fase di rinvio.
Bani – 6
Il migliore del suo reparto, non si fa scoraggiare dall’ammonizione presa. Contiene Lapadula e compagni.
Criscito – 6
Subentra sul momentaneo 1-0, prova a spingere e a dar man forte ai compagni.
Zappacosta – 6
Entra nella ripresa dopo un lungo stop, cerca di fare ciò che non hanno fatto Czyborra e Ghiglione ovvero spingere ed essere pericoloso.
Czyborra – 5.5
Non impeccabile nelle scelte, la rete del momentaneo 1-0 di Insigne si sviluppa nella sua zona di campo.
Goldaniga – 5.5
Non totalmente in giornata, appare incerto in fase decisionale e non perfetto negli interventi, viene sostituito da Zappacosta.
Ghiglione – 5
Non riesce ad ingranare, impiegato come laterale di centrocampo non riesce mai ad essere incisivo. Prestazione insufficiente.
Masiello A. – 4.5
Stecca nella copertura sull’azione del vantaggio del Benevento, scegliendo di non difendere su Insigne. Causa inoltre il rigore su Sau che chiude definitivamente la partita.
Lerager – 5
La grinta in fase difensiva non basta se si è totalmente assenti in fase di impostazione.
Radovanovic – 5
Entra nella ripresa e non prende in mano le redini del gioco rossoblu. Ha la possibilità di essere pericoloso dalla distanza, ma non riesce a controllare il pallone.
Sturaro – 5
Gli si chiede di essere regista e battitore di punizioni, snaturando completamente il suo gioco. In difficoltà assoluta.
Shomurodov – 6.5
Il migliore dei suoi, non solo per impegno e grinta. È più volte prezioso in fase di ripiego, riesce ad intercettare palloni e prova a far ripartire la sua squadra. Dai suoi piedi nasce l’unico tiro in porta pericoloso rossoblu dell’intera partita. Dalla sua sostituzione in poi il Genoa non riesce ad essere pericoloso.
Pandev – 5.5
Mancano i minuti per essere incisivo, prova a farsi servire, ma in questa ennesima giornata no della sua squadra nemmeno lui riesce ad emergere.
Scamacca – 5.5
Subentra nella ripresa per dare una svolta ad un attacco rossoblu estremamente spento, ma non riesce ad entrare in partita.
Destro – 5.5
Preferito a Scamacca, non riesce a ripetere la prestazione infrasettimanale che lo ha visto protagonista con il Milan, nonostante l’impegno e il dispendio energetico. Buona palla data a Shomurodov.
Pjaca – 5
Dovrebbe essere il giocatore con maggior talento del Genoa, ma non riesce praticamente mai ad entrare in partita, fatta eccezione per alcuni falli subiti. Poco per incidere.