Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Benevento – Crotone: le pagelle di Fantapazz

Benevento – Crotone: pagelle Benevento della Redazione Fantapazz

Montipo – 6

Pochi interventi, qualche uscita sui calci piazzati e niente più. Non può far nulla sul tap-in vincente di Simy nel finale di gara.

Letizia – 6

Gioca una grande partita, prima da terzino sinistro e poi da terzino destro, arrivando spesso al cross e tornando a difendere in maniera esemplare.
Rovina la sua gara nel finale, quando si fa superare da Simy che insacca il goal che condanna il Benevento al 1-1.

Tuia – 6

Entra al posto di uno sfortunato Depaoli e si va a piazzare centrale di difesa di fianco a Glik. Si comporta egregiamente nelle poche volte che è chiamato in causa.

Glik – 5.5

Come di consuetudine, commette qualche fallo di troppo e rimedia il cartellino giallo. Nel finale è protagonista in negativo prima perchè non riesce a fermare Pereira che fornisce l’assist vincente a Samy e nell’azione finale ha l’occasione di segnare il goal del 2-1, ma calcia in maniera troppo pulita e la palla finisce preda di Festa.

Barba – 5

Dopo l’ingresso in campo di Tuia, viene spostato a fare il terzino sinistro e cominciano le difficoltà: Ounas gli fa letteralmente girare la testa ogni volta che lo punta ed è troppo molle su Dragus nell’azione finale che permette al Crotone di agguantare un pareggio insperato.

Dabo – 6.5

Una delle poche note positive dell’intero secondo tempo del Benevento: buona personalità e tanta gamba, partecipa a tutte le azioni dei suoi.

Depaoli – 6

In fase difensiva ha poco da temere visto il brutto approccio alla gara degli ospiti. Prova ad affacciarsi timidamente all’area di rigore avversaria, ma si fa male alla spalla destra in un contrasto con Molina ed è costretto a lasciare il terreno di gioco.

Hetemaj – 5.5

Inizia con il piglio giusto, fornendo un assist preciso di petto/spalla per il goal di Lapadula. Nel secondo tempo è black-out totale, fatica a tenere il possesso palla e perde ogni duello a centrocampo lasciando troppi spazi agli avversari, come in occasione del goal del pari.

Schiattarella – 5.5

Anche lui, come tutto il centrocampo del Benevento, gioca un ottimo primo tempo andando anche alla conclusione e sprecandola a due passi da Festa. Nella ripresa gioca sotto ritmo, senza avere mai la forza di tentare una giocata ed accompagnare l’azione, limitandosi soltanto a far girare la palla in maniera lenta.

Improta – 5

Ha qualche occasione per incidere nella gara, ma arriva sempre con un pizzico di ritardo. Nel finale, non riesce a fermare l’azione personale di Dragus da cui nasce il goal del definitivo 1-1.

Ionita – SV

sv

Lapadula – 7

Al 13′ mette già il proprio nome a registro nel tabellino dei marcatori, sfruttando al meglio una palla appoggiata nell’area di rigore dal suo compagno Hetemaj. Pochi minuti dopo, con una sua giocata, procura il cartellino rosso di Golemic che mette in discesa o quasi, la partita del Benevento.
Sul finale del primo tempo ha l’occasione per chiuderla, ma da pochi metri colpisce incredibilmente il portiere avversario.

Insigne R. – 6.5

Buona prova per il fratello del più noto Insigne del Napoli. Ispirato, prova spesso l’uno contro uno su Molina e lo salta con agilità. E’ sfortunato a metà del primo tempo quando dopo un’azione personale, lascia partire un tiro che finisce contro la traversa della porta difesa da Festa.

Caprari – 6

Non riesce ad incidere nel primo tempo della gara, anche perchè è troppo altruista e cerca di servire i compagni, non provando mai la conclusione in porta. Inzaghi lo tiene in panchina dopo il primo tempo, probabilmente per un problema al polpaccio.

Gaich – SV

sv

Benevento – Crotone: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz

Festa – 7

Esordio stagionale positivo per il portiere del Crotone che è intelligente a rimanere in piede per ben due occasioni, sbarrando la via del goal a Schiattarella prima e a Lapadula poi. E nell’extra-time, neutralizza alla grande il tiro disperato di Glik.

Pedro Pereira – 7

Entra nella ripresa e diventa padrone assoluto della corsia di destra: annulla completamente Improta, chiude bene ogni volta il Benevento attacca dalle sue parti e nel finale, fornisce l’assist vincente per il goal del pareggio.

Djidji – 6

Primo tempo giocato in una posizione non consona alle proprie caratteristiche e fa molta fatica. Nella ripresa torna centrale di difesa e azzecca tutti gli interventi.

Marrone – 5.5

Fatica a tenere la marcatura di Lapadula e, nell’azione dell’espulsione del compagno di reparto, ha qualche responsabilità di errata lettura.

Magallan – 5.5

Continua a fare qualche errore di troppo in disimpegno e lascia troppo spazio agli avversari.

Golemic – 4

Arriva in ritardo nella chiusura su Lapadula in occasione del goal del vantaggio dei giallorossi. Rovina la partita, a se stesso e alla propria squadra, commettendo in maniera sconsiderata, il fallo da ultimo uomo che gli costa l’espulsione diretta.

Vulic – 6

Entra a pochi minuti dalla fine e riesce a dare equilibrio e sostanza al centrocampo calabrese.

Cigarini – 6

Nella prima parte di gara gli avversari partono meglio e la vede ben poco. Riesce però a ritagliarsi lo spazio giusto e a fornire passaggi filtranti interessanti che creano scompiglio nella difesa del Benevento.

Petriccione – 6

Anche per lui, vale quanto detto per Vulic.

Rojas – 6

Tiene un po’ troppo la palla tra i piedi, perdendola in un paio di occasioni, ma dimostra di avere una buona personalità.

Molina S. – 5.5

Si fa saltare con troppa facilità da Insigne, non dando la giusta copertura alla sua difesa.

Zanellato – 5.5

Partita di sofferenza, fatica a contrastare la buona prova dei centrocampisti campani nella prima frazione di gioco. Con la palla tra i piedi, appare poco lucido.

Benali – 5

Troppi errori di valutazione e tecnici, che gli fanno perdere tanti palloni in zone di campo pericolose per la propria squadra. Nel secondo tempo non ne ha più e viene richiamato in panchina da Mister Cosmi.

Ounas – 6.5

Spina nel fianco della difesa del Benevento. In avvio di gara semina il panico saltando tre avversari, ma poi sbaglia la conclusione. E’ comunque un’arma in più: uno dei migliori in campo per il Crotone.

Dragus – 6.5

Viene mandato in campo al minuto 83 di una gara che vive di strappi ed è proprio lui che dà avvio, con una grande azione personale, al goal di Simy che inguaia ulteriormente gli uomini di Pippo Inzaghi.

Simy – 6

Un fantasma per 92′, però è bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e mettere a segno il goal dell’1-1 finale.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio