Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Baroni: Umtiti out, Maleh disponibile

 

Mister, da cosa è dipeso il “riposo” in più in settimana?
“Era assolutamente programmato, noi non facciamo mai cose senza seguire un programma. Domenica mattina, dopo la partita, abbiamo fatto allenamento, ecco perché”.

Torna a tutti i convocati e le conferenze del 23° turno.

Umtiti out, Maleh tra i convocati.
“Affaticamento per Umtiti, non era a posto e abbiamo deciso di non rischiare. Maleh sta bene, è disponibile e viene con noi a Bergamo e ha anche possibilità di giocare”.

In che modo bisogna affrontare l’Atalanta?
“L’Atalanta è un avversario straordinario, sono quelli più in forma: nessuno di loro ha segnato più gol in Europa nel 2023. Per noi le difficoltà ci saranno, inutile negarlo, vogliamo essere noi a sfruttare l’opportunità di misurarsi con i più bravi. Vogliamo fare una prestazione di livello, altrimenti rischiamo che ci asfaltino”.

Quali sono le dinamiche relative al reparto avanzato?
“Colombo contro la Roma si è mosso davvero molto bene. Ceesay ci ha dato molto, non mi sono dimenticato di lui: può essere una soluzione anche a Bergamo, vedremo. Sta bene”.

I nuovi potranno trovare spazio?
“Abbiamo preso ragazzi straordinari nel mercato di riparazione: presto sono convinto che i vari Cassandro, Romagnoli e Ceccaroni ci daranno risposte importanti. Sono contento della loro crescita”.

C’è qualche preoccupazione in vista di questa partita?
“Noi dobbiamo pensare a questa gara, mai a quella successiva. Io ho un gruppo che lavora al massimo: se ci saranno assenze, vorrà dire che toccherà a chi ha avuto meno opportunità e che vuole dare un contributo importante: le diffide o altre defezioni”.

Situazione di Strefezza?
“Ha avuto un affaticamento in settimana e poi un attacco febbrile, ma se non parte dall’inizio sicuramente entra”.

Le assenze in casa Atalanta possono avere delle ripercussioni?
“Non credo, l’Atalanta ha un gruppo importante a disposizione. Loro sono un grande club, negli ultimi anni hanno fatto un percorso straordinario. Noi dobbiamo essere a mille e provare ad approfittare di quel qualcosa che potrebbero lasciare”.

Mister, quali sono le differenze rispetto alla partita dell’andata?
“Il nostro è un gruppo giovane, questo percorso ci ha fatto crescere. La squadra ha compreso perfettamente le difficoltà di questa A: contro l’Atalanta, all’andata, abbiamo fatto una grandissima prestazione”.

L’assenza di Umtiti come potrebbe essere rimpiazzata? Ci sono delle gerarchie?
“Le alternative non mancano, sicuramente Tuia ha tanto da dare ed è una possibilità. Ma sto anche valutando sia Ceccaroni che Romagnoli. Io vorrei porre l’attenzione su diversi aspetti: questa squadra ha compattezza ed equilibrio difensivo, i singoli non arginano gli avversari, è tutto il gruppo che si adopera al meglio nelle varie fasi”.

Mister, quale può essere la chiave di lettura del match?
“Vogliamo migliorare nel lavoro e nelle capacità di scelta: a volte facciamo ottime azioni, poi è sufficiente sbagliare un passaggio per oscurare il tutto. Serve un’opportunità di crescita. Non dobbiamo sbagliare niente e non è detto che possa essere sufficiente”.

Qual è la condizione di Askildsen?
“Sta bene anche se ha avuto qualche problema in settimana. Ma anche qui il discorso è identico: non è detto che chi entra sia il migliore, anzi, io voglio ridurre la differenza tra chi è in campo e chi subentra”.

Ci può essere un ballottaggio Oudin-Banda?
“Dipende tutto dalla partita in sè: noi correremo molto, ma al pari loro. Vediamo un po’, sicuramente la scelta iniziale può essere dettato da questo parametro”.

Mister, un pensiero sulla Primavera di Coppitelli.
“Stanno facendo molto bene e sono contento e la società sta dimostrando un grande interesse nei confronti dei giovani. C’è un lavoro importante alle spalle, basti pensare che anche gli Allievi stanno facendo bene. Facciamoli crescere”.

Torna a tutti i convocati e le conferenze del 23° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio