Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Baroni: abbiamo trovato la mezz’ala che volevo

Barone nel post match contro lo Spezia è contento di aver trovato la mezz’ala che gli serviva ed il ruolo più indicato per Baschirotto.

Come giudica il pareggio?
“Sicuramente devo dire che abbiamo avuto diverse occasioni, anche importanti. Dragowski si è superato in un paio di circostanze, ma la prestazione è stata importante. Questo campo è difficile, contro una squadra fisica e ben allenata, che in casa mette in difficoltà gli avversari. Abbiamo avuto equilibrio, personalità, compattezza. Il campo non ha aiutato nel secondo tempo, qualcuno l’ha patito, ma al di là di questo sono contento. Sono queste le partite che ci misurano. Con la Lazio è stato bello, un regalo che ci siamo fatti, ma le partite importanti sono queste. È un altro passettino avanti”.

Baschirotto e Umtiti sono una certezza sempre di più.
“La squadra difensivamente si comporta bene. Sta alta, lontana dall’area, allontanando l’avversario. Oggi abbiamo concesso un paio di situazioni in cui abbiamo perso brutti palloni, loro sono ripartiti in contropiede e abbiamo rischiato. Per compattezza ci muoviamo bene nelle distanze. Di Umtiti siamo contenti, ha passato quattro anni difficili dopo un infortunio e noi gli abbiamo dato la possibilità di tornare e spero che presto possa tornare quello che tutti conoscono. È sulla strada giusta, si è calato con mentalità straordinaria. Siamo contenti, era quello che ci aspettavamo. Baschirotto deve stare tranquillo e lavorare così. Gli abbiamo trovato il ruolo, è contento e si è calato nella nostra realtà, con tanto lavoro”.

Come giudica Maleh?
“Sono contentissimo. Al di là della prestazione, più che sufficiente, guardo oltre e so dove può arrivare. Deve lavorare, gli manca minutaggio dato che ha giocato poco quest’anno. Non possiamo aspettarlo, deve ritrovarli giocando e allenandosi forte, come gli ho chiesto. Per me abbiamo trovato la mezzala che volevo, ci può dare un contributo importantissimo”.

Si attendeva uno Spezia più brillante?
“Lo Spezia è una squadra difficile, non dimentichiamo che qualche partita l’ha un po’ buttata, anche per sfortuna. Noi siamo stati bravi, c’è sempre la componente dell’avversario e penso che oggi si siano affrontate due squadre che sono anche simili sotto certi aspetti. Sono contento della nostra squadra, oggi non era facile e abbiamo concesso poco, aggredendoli e tenendoli lontani dall’area. Siamo stati attenti, abbiamo gestito bene”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio