Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Baroni: Colombo potrebbe tornare titolare

Mister Baroni, negli ultimi due mesi ci si è sempre interrogati sulle difficoltà realizzative, ma anche il reparto difensivo è andato incontro a un momento complicato: sta mancando un po’ di cattiveria nei momenti topici della partita?
“No, siamo sempre molto concentrati. La fase difensiva: sicuramente abbiamo affrontato squadre importanti, ma in A il gol lo prendi, non è un problema che riguarda soltanto il Lecce. Dobbiamo trovare il gol, questo è fuori discussione: ci serve rimanere prestativi. La squadra ha lo sguardo rivolto a ciò che deve fare: con coraggio arriveremo dove vogliamo”.

Torna a tutte le conferenze ed i convocati del 35° turno.

Quali sono le ultime sulla formazione?
“Veniamo da una sconfitta contro un Verona che di recente fuori casa aveva messo in difficoltà diverse squadre. In quattro partite bisogna raggiungere l’obiettivo, ne siamo consapevoli: c’è da andare forte, i punti fatti non bastano al momento. Non bisogna giocare preoccupati”.

Contro la Lazio si può giocare più spensierati considerando il valore dell’avversario?
“La pressione è la bellezza del nostro lavoro: questi ragazzi stanno facendo un importante percorso di crescita. Dobbiamo gestire tutto nel migliore dei modi: abbiamo ancora un piccolo vantaggio, ma devi solo guardare avanti”.

Colombo può essere titolare?
“Siamo alla quarta partita ravvicinata: Ceesay è stato quello più utilizzato, ma ci può stare che giochi Colombo, fermo restando che uno è in campo e l’altro subentra”.

Qual è il suo giudizio su Banda e sulla posizione di Oudin?
“Sta facendo benissimo, sarà della partita probabilmente dall’inizio o eventualmente subentrerà. Oudin sta facendo bene: sicuramente in partite come questa servono struttura e qualità e lui può essere uno di questi”.

Nel match d’andata fu uno dei Lecce più belli: cosa si è perso rispetto a quella partita lì?
“Arrivano i traguardi, si alza il livello: secondo me non si è perso assolutamente niente. Il Lecce è vivo, sta bene ed è in corsa per provare a raggiungere il nostro obiettivo: a me piace guardare in avanti”.

Avrà un occhio di riguardo sui diffidati?
“No, anche domani sera ci sono tre punti in palio: ce li giochiamo con grandissimo rispetto considerando la forza della Lazio, ma siamo determinati”.

Quanto potrebbe essere importante il fattore sorpresa?
“La squadra ha strutturato un percorso che ha avuto sempre una crescita e un mantenimento: a volte ci sono momenti nei quali i risultati non arrivano, ma non bisogna perdere quella che è la nostra mentalità”.

Quale sarà una delle ultime raccomandazioni prima di scendere in campo?
“Di andare forte al massimo, senza paura e senza condizionamenti”.

Torna a tutte le conferenze ed i convocati del 35° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio