Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Barcellona – Shakhtar: la pagella di Fantapazz

Barcellona – Shakhtar: pagelle Barcellona della Redazione Fantapazz

Ter Stegen – 5.75

Forse poteva fare meglio sul gol, che subisce sul proprio palo. Per il resto spettatore non pagante.

Alonso – 6.25

Primo tempo tranquillo senza eventi di particolare rilievo. Nella ripresa si fa vedere un po’ di più sulla trequarti offensiva fino alla sostituzione.

Araujo R. – 6

Nel primo tempo rischia nulla, i palloni alti sono sempre i suoi. Nella ripresa è costretto a tentare l’anticipo su Azarov, in occasione della rete dello Shakhtar, con Cancelo che lascia la prateria sulla fascia sinistra.

Martinez I. – 6

Spettatore non pagante.

Balde – 5.75

Entra, male, nella ripresa. Pronti-via si fa saltare e prende un cartellino giallo. Poi non rischia molto.

Cancelo – 5.75

Buonissimo primo tempo, soprattutto in proiezione offensiva, dove va anche alla conclusione. Nella ripresa il gol, come gli altri pericoli, arrivano tutti dalla sua fascia quasi sempre sguarnita.

Christensen – SV

SV

Lopez F. – 7.5

Senza dubbio il migliore in campo. Gran gol ad aprire le marcature dopo che già precedentemente aveva avuto un’occasione dopo una grande azione personale in area di rigore. Colpisce l’incrocio dei pali sulla cui ribattuta segna con un facile tap-in Ferran Torres.

Gundogan – 7

Assist immaginifico per Lopez che vale l’1-0. Propizia la rete del 2-0 lanciando ancora una volta a rete Lopez che colpisce il palo sul cui rimbalzo il Barcelona trova il raddoppio di Torres. Nel secondo tempo si vede un po’ meno.

Yamal – 6.5

Sempre nel vivo dell’azione, mette in gran difficoltà lo Shakhtar sulla fascia. A volte si incaponisce troppo alla ricerca della gioia personale che però non trova.

Romeu – 6.25

Tanto lavoro sporco. Nel primo tempo recupera un pallone (uno dei tanti) che serve a Lopez che si presenta a tu per tu con Riznyk che lo ipnotizza. Nella ripresa cala concedendo un po’ troppo agli ucraini.

Casado – SV

SV

Torres F. – 6.75

Trova un gran gol che vale il raddoppio del Barcelona. Non si vede molto ma quando lo fa si rende pericoloso.

Felix – 6.25

Partita di sacrificio la sua. Ha poche occasioni per colpire ma si rende utile in ripiegamento e impostazione.

Barcellona – Shakhtar: pagelle Shakhtar della Redazione Fantapazz

Riznyk – 6.5

Incolpevole sui gol, tiene in piedi la baracca fino a quando può con due grandi interventi nel primo tempo su Fermin Lopez e Cancelo. Rischia a inizio ripresa non trattenendo un facile pallone ma è l’unica svista di una partita attenta.

Azarov – 5.5

Primo tempo disastroso. Tiene in gioco Fermin Lopez in occasione dell’1-0 ed è troppo libertino sul 2-0 di Ferran Torres. Nella ripresa cambia registro mettendo in difficoltà la fascia destra del Barcelona e trovando l’assist per la rete del momentaneo 2-1.

Konoplya – 5.25

Dopo pochi minuti si prende un’ammonizione evitabile per un fallo su Joao Felix che ne condiziona, forzatamente, la partita. Non riesce a limitare più di tanto Ferran Torres, che quando decide di puntare lo mette in difficoltà. Nel primo tempo recupera un ottima pallone sulla fascia in contrasto con Marcos Alonso che manda verso l’area di rigore Zubkov che sbaglia tutto.

Bondar – 5

Partita da dimenticare. Al fischio finale corre negli spogliatoi per prendere un oki e stendersi.

Matvienko – 5

Inizia bene la partita contrastando Gundogan che aveva calciato a botta sicura. Poi buio pesto. Si fa mettere a sedere da Lopez in area di rigore nel primo tempo, solo Riznyk evita la rete.

Newerton – 6.5

Entra benissimo in partita seminando il panico sulla fascia.

Sudakov – 6.5

Primo tempo poco in partita. Nella ripresa segna la rete che riapre la partita e, in generale, è autore di una performance di livello.

Bondarenko – 6.25

Prestazione più che sufficiente, chiede palla tra i piedi anche in situazioni difficili al limite dell’area disimpegnandosi egregiamente.

Stepanenko – 6.25

45′ in sordina, poi nella seconda frazione è spesso nel vivo del gioco impegnando anche la difesa avversaria.

Zubkov – 5.25

Troppo precipitoso, troppo poco preciso. Al quarto d’ora il Barcelona si fa trovare scoperto e sulla fascia sinistra c’è una prateria per il compagno di squadra ma Zubkov sbaglia clamorosamente un facile passaggio. Poco dopo sulla palla recuperata da Konoplya sbaglia ancora un semplice passaggio al limite dell’area che avrebbe permesso ai suoi di andare alla conclusione. Poco meglio nel secondo tempo.

Kryskiv – 5

Probabilmente la sua prestazione è segnata da un problema fisico accusato a metà del primo tempo. Nel primo tempo si fa saltare troppo facilmente da Cancelo quando il portoghese va a concludere a rete e poco dopo spreca un contropiede facendosi fermare da Joao Felix. Serata da cancellare.

Eguinaldo – SV

SV

Kelsy – 5.75

Entra nella ripresa, non incide più di tanto.

Sikan – 5.5

Pochi palloni giocabili, poco movimento, poco in partita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio