Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Allegri in conferenza: “Bernardeschi rischia l’operazione, giocherà uno tra Bentancur, Marchisio o Sturaro”

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Allegri fa il punto della situazione in attacco ed apre al ballottaggio a centrocampo “uno tra Bentancur, Sturaro e Marchisio”.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri lancia il ballottaggio a centrocampo “Bentancur, Sturaro o Marchisio” e fa il punto degli infortunati.

Il punto sugli infortunati

Allegri annuncia che Barzagli, Howedes e Matuidi sono tornati a disposizione per il match di domani contro l’Atalanta, mentre Higuain è ancora da valutare:

Howedes è a disposizione, così come lo sono Matuidi e Barzagli. Higuain ha fatto solo differenziato in questa settimana, difficile possa essere della partita.

Tempi di attesa lunghi per De Sciglio:

De Sciglio ha un problema con l’adduttore e verrà rivalutato la settimana prossima, non so quando lo recupererò

Preoccupa, invece, la situazione di Federico Bernardeschi, la cui situazione dovrà essere monitorata e valutata:

Bernardeschi dovrà essere rivalutato tra una ventina di giorni e, se la terapia conservativa non ha dato i suoi effetti, dovranno decidere se operarlo o no.

Buffon dal 1° minuto, ballottaggio Rugani Benatia

Rientrerà tra i pali dal 1° minuto Gianluigi Buffon, sulla destra ci sarà Lichtsteiner mentre al centro si giocheranno una maglia da titolare accanto a Chiellini uno tra Benatia e Rugani.

Centrocampo a 3 con uno tra Marchisio, Bentancur e Sturaro

Allegri sembra deciso a schierare il centrocampo a 3 ed a concedere un turno di riposo a Khedira:

A centrocampo giocheranno Matuidi e Pjanic sicuramente, vedremo il terzo. Ci sono Marchisio, Sturaro e Bentancur.

Dybala prima punta?

Mandzukic è recuperato, Douglas Costa è a disposizione e Dybala ha bisogno di minutaggio. E’ questo il discorso di Allegri, che lancia Dybala centravanti:

Ieri l’ho provato prima punta, ma devo valutare bene perché abbiamo tante partite ravvicinate. È impensabile che possa giocare 90 minuti in tutte le partite, deve ritrovare la condizione ottimale. Potrebbe giocare centravanti, perchè domani avremo bisogno di un centravanti che fa il regista e lui ha tutte le caratteristiche per farlo.

Probabili Formazioni

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio