Ballardini in conferenza stampa è consapevole della forza del Parma e si affiderà alla voglia di Destro di andare in doppi cifra.
Come giudica il momento del Parma?
“Bisogna precisare una cosa: l’allenatore del Parma sono cinque anni che è lì. Solo in questa stagione non c’è stato per un breve periodo e quindi cinque stagioni consecutive non sono da paragonare ai tre mesi, cinque mesi, al massimo sei mesi, del nostro lavoro qui al Genoa. Non sono proprio paragonabili perché quando qua sta qui, anche per diverse stagioni, per pochi mesi è tutto un altro tipo di lavoro”.
Cosa ha detto ai suoi ragazzi in vista della sfida di domani sera?
“Intanto che andiamo ad incontrare una squadra che ha una guida tecnica consolidata. Si conoscono molto bene, stanno facendo molto bene e hanno fatto dei risultati importanti. In alcune partite non sono neanche stati così fortunati e meritavano qualcosa in più. Incontreremo una squadra che si conosce da tanti hanno e che ha un allenatore che è tanti anni che è lì. Tutti questi sono motivi che ti spingono a stare molto attento e a fare del tuo meglio”.
La classifica bisogna guardarla?
“Certo. La classifica bisogna guardarla sempre. Il Genoa, per conto mio, non ha mai mancato la prestazione. E’ importante questo: che il Genoa abbia sempre fatto la partita. Poi, certo, a volte ha sofferto di più e altre volte ha sofferto meno. Quello che è importante è la prestazione e l’atteggiamento e in questo il Genoa non è mai mancato”.
Gol dalla mediana e imprevedibilità dalla fasce: sono questi i principali punti di forza del Parma o sono altri?
“Sono bravi in questo. Hanno giocatori molto rapidi che attaccano bene gli spazi. Hanno dei giocatori in mezzo al campo che sono bravissimi nell’inserimento come Kuric e Kucka. Hanno tante soluzioni di gioco in attacco. Bisognerà essere bravissimi”.
Ritorna dalla squalifica Destro. In caso di gol raggiungerebbe la doppia cifra con la quarta maglia diversa. Può essere uno stimolo in più?
“Destro da quando noi siamo arrivati non ha mancato un giorno di far vedere quanto sia stimolato e quanta voglia abbia di far bene. Per me è importante che lui continui così”.
I convocati
??? L’elenco dei convocati per #ParmaGenoa pic.twitter.com/QICbh0sudT
— Genoa CFC (@GenoaCFC) March 19, 2021