Vittoria importante conquistata dall’Atalanta che ha battuto 3-1 il Parma in rimonta volando al quinto posto in classifica. Zapata e Pasalic per i bergamaschi.
Questi gli uomini schierati da Gasperini:
Gollini; Mancini (42′ st Djimsiti s.v.), Palomino, Masiello (18′ st Reca 6); Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (9′ st Ilicic); Zapata, Gomez.
Gollini ancora una volta titolare. 6,5 per lui. Strepitoso su Bruno Alves e Ceravolo nel primo tempo. In difesa tutti sufficienti, per Castagne assist e malus ammonizione e nel giro di tre minuti è protagonista della partita. Spreca una palla gol incredibile al 72′, poi si riscatta regalando il gol vittoria a Zapata. Per il giovane Mancini mezzo voto in più. Fa tutto: centrale di difesa, esterno nel caso e anche attaccante viste le costanti e pericolose incursioni. Bene anche Reca (6) che da una bella palla mal gestita da Castagne.
A centrocampo impeccabile il solito Freuler (6,5) ispirato, grande intelligenza tattica e visione di gioco. Poco sopra la mediocrità la partita di De Roon. Sufficienza per Pasalic. Sostituisce Iličić e lo fa immediatamente rimpiangere, perdendo un pallone sanguinoso che innesca il vantaggio del Parma. Non si perde d’animo, gioca con Freuler e Gómez e si inserisce in avanti prima sprecando il pari poi segnando con un colpo da futsal non prima di aver dribblato un avversario. Dal 54′ Ilicic 6 che non è al meglio, gioca una partita ordinata senza dare quel qualcosa in più. 7 pieno per Gomez, suo l’assist per il gol di Pasalic ed innesca Castagne per il gol di Zapata (7). Proprio il colombiano è il protagonista assoluto della gara. Parte sottotono, ma nella ripresa, i difensori del Parma lo dimenticano a un quarto d’ora dalla fine e lui non perdona, anzi: raddoppia e nel recupero cala la doppietta.