Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Atalanta – Spal: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Spal: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Spal: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Sportiello – 6

Bravo a respingere un paio di tiri dalla distanza. Mentre su entrambi i goal della Spal non può far nulla.

Caldara – 5.5

Gioca un primo tempo ad un buon ritmo. Nei primi 15′ del secondo tempo cala un po’ come tutta la sua squadra e al 66′ Gasperini lo sostituisce per esigenze tattiche.

Gosens – 5.5

Partita di alti e bassi per l’esterno tedesco. Cerca di rifarsi nel finale servendo dei buoni palloni in area, ma che non cambiano l’andamento della partita.

Toloi – 5.5

Qualche sbavatura di troppo, si fa anche saltare da Valoti in occasione del goal che porta in vantaggio gli ospiti.

Djimsiti – 5

Entra ad inizio ripresa per prendere il posto occupato da De Roon sulla corsia di destra, ma gioca una partita non all’altezza. Viene superato con facilità da Reca che serve l’assist a Petagna.

Palomino – 5

Gioca un grande primo tempo, facendo pressing a tutto campo su Petagna. Secondo tempo terribile, ammonito per rimediare ad un errore difensivo. Si perde sempre la marcatura e marca male Petagna sul goal del pareggio.

Freuler – 6

Gioca un primo tempo senza brillare e senza demeritare. Viene sacrificato e sostituito nell’intervallo perchè Gasperini deve risistemare le posizioni in campo.

Malinovskyi – 6

Gli vengono concessi poco più di 30′, gioca tanti palloni, ne mette alcuni interessanti, ma non riesce a dare la svolta per riacciuffare la gara.

Gomez A. – 5.5

Non è al meglio della condizione e si vede. Non è nel vivo dell’azione della dea e non gli riesce mai una giocata personale.

De Roon – 5

Fatica tantissimo nel primo tempo perchè gioca in una posizione insolita, laterale sinistro. Non riesce mai ad arginare Reca. Nel secondo tempo viene spostato nella sua posizione, ma non convince.

Pasalic – 5

Ha una grande occasione per siglare il 2-2, ma inspiegabilmente non va neanche al tiro. Molto appannato, sbaglia tanto.

Ilicic – 7

Viene cercato sempre da ogni suo compagno ed inevitabilmente, ogni azione pericolosa, parte dal suo mancino. Ben servito da Zapata nell’area piccola, si inserisce tra i due difensori e sigla un sublime goal di tacco.

Muriel – 6

Entra al posto di Caldara per recuperare lo svantaggio, ma non riesce ad incidere. Ci prova con qualche movimento, ma molte volte non viene servito bene.

Zapata D. – 6

Bravo nel dare l’assist ad Ilicic sul goal che vale il vantaggio nerazzurro. Con il suo strapotere fisico, supera Vicari, va al tiro e la traversa gli nega la gioia del goal. Nel secondo tempo invece non gli riesce nulla. Sbaglia diversi appoggi, sbaglia movimenti, sbaglia il tempo delle giocate e perde diversi duelli.

Atalanta – Spal: pagelle Spal della Redazione Fantapazz

Berisha E. – 6.5

Si fa trovare pronto sulle parate semplice ed è molto bravo quando allo scadere deve compiere una bella parate che evita il pareggio della sua ex squadra.

Igor – 6.5

Ottima prova difensiva per il difensore spallino. Chiusure precise e raddoppi ben riusciti, tutto questo con grande grinta.

Reca – 6.5

L’ex di turno, dà il via alla vittoria della Spal. Da una sua grande giocata nasce l’azione e l’assist per Petagna che vale il goal del momentaneo 1-1. Sempre presente in fase offensiva, meno bravo quando deve difendere.

Cionek – 5.5

Nel primo tempo, come quasi tutti i suoi compagni di reparto, non ne combina una giusta. Nel secondo tempo si riscatta parzialmente, non compie nessuna sbavatura e serve anche una buona palla a Petagna che spara sul palo.

Vicari – 5

Un primo tempo pessimo. Perde ogni duello con Zapata, regala palloni e non riesce a fare una giocata giusta. Nel secondo tempo migliora leggermente, ma nel complesso la sua prestazione è molto opaca.

Tomovic – SV

S.V.

Missiroli – 7

Bravo in fase di contenimento, si sacrifica tanto. Mette tanta voglia e si affaccia molte volte anche nella metà campo avversaria. Salva in maniera goffa ma miracolosa su un tiro di Pasalic.

Valoti – 7

Grandissima prestazione per il centrocampista spallino. Pressing costante, tanta sostanza. Realizza un grande goal, frutto di una sua giocata personale. Insieme a Petagna, il migliore degli ospiti.

Di Francesco – 6

Tanta corsa, tanti sprazzi personali. Si muove senza dare punti di riferimento, ma non concretizza mai. Nel complesso, prestazione comunque sufficiente.

Strefezza – 6

E’ sempre nel vivo dell’azione, spesso si accentra per andare a giocare più palloni, ma Semplici lo richiama perchè lo vuole sull’esterno. Anche lui, tanta corsa, qualità, ma poco concreto.

Dabo – 5.5

La sua prova è altalenante. Belle giocate, soprattutto quando deve mettere il fisico e la corsa a disposizione della squadra. Pecca quando deve concludere o quando deve far girare la palla. Su tutte, risalta una scelta sbagliata nell’area di rigore, che grazia l’Atalanta.

Valdifiori – SV

S.V.

Petagna – 7

E’ ormai risaputo che quando gioca contro la sua ex squadra, si scatena. Bravo, sin dai primi minuti quando, marcato a tutto campo da Palomino, protegge, difende e gioca bene la palla. Fa un bel movimento e riesce a siglare il goal del pareggio, ben servito da Reca. Sfiora anche un altro goal, solo il palo lo ferma.

Floccari – 6

Entra e dall’alto della sua grande esperienza, spezzetta il gioco e in un paio di occasioni tiene palla e fa respirare la propria squadra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio