Iniziata anche per l’Atalanta la stagione 2018-19
La Dea ha già disputato la prima amichevole pre-campionato. Con un settebello rifilato alla Rappresentativa Val Seriana, l’Atalanta inaugura, con più ritorni che nuovi acquisti, questa nuova stagione, sempre sotto la guida di Gasperini. Il primo gol stagionale è del talento Barrow, autore di una doppietta, e che sarà al centro del progetto per i nerazzurri. In rete anche i soliti Ilicic e Gomez oltre al nuovo acquisto Tumminello. A segno anche i difensori Palomino e Toloi.
ATALANTA 1T: Radunović; Castagne, Mancini, Palomino; D’Alessandro, de Roon, Colpani, Reca; Ilicic, Barrow, Gomez.
ATALANTA 2T: Rossi; Toloi, Heidenreich, Masiello; Hateboer, Kulusevski, Pessina, Girgi; Valzania, Tumminello, Traore.
Il mister ha mischiato ovviamente le formazioni, affiancando la “vecchia guardia” con i nuovi arrivi.
Assenti Berisha e De Roon, l’Atalanta guarda in casa propria su due giovani promettenti per il sostituto di Cristante se non dovesse arrivare dalla campagna acquisti. Si tratta di Pessina (classe 1997) e Valzania (classe 1996), reduci dalle esperienze con Spezia e Pescara.
Fari puntati su Reca. Un colpo sulla scia di Gosens e Hateboer, con una differenza: Reca ha il vizio del gol, ben 19 gol nelle 3 stagioni precedenti al Wisla Plock. Andrà a prendere il posto di Spinazzola, e si giocherà una maglia da titolare con Gosens sulla corsia mancina.