Luca Percassi, dirigente dell’Atalanta, è intervenuto durante la presentazione ufficiale di Marco Sportiello per fare chiarezza sulla questione legata a Lookman.
Due condizioni nell’accordo con Lookman
L’ad nerazzurro ha ricordato che, nella passata stagione, a seguito di una proposta da 20 milioni proveniente dal club francese PSG, il calciatore aveva espresso la volontà di trasferirsi. Tuttavia, la dirigenza bergamasca, fedele ai propri principi, aveva concordato col giocatore che un possibile addio sarebbe potuto avvenire solamente in presenza di due condizioni: l’approdo presso una delle principali potenze europee e il mancato trasferimento ad altre società italiane, data la riconoscenza sia personale che reciproca tra atleta e club.
Percassi ha poi sottolineato che oggi la situazione è cambiata rispetto ai mesi scorsi. Ancora una volta, ha ribadito, sarà la società di Bergamo a stabilire le tempistiche e le modalità in cui valutare eventuali partenze, confermando l’attenzione e la serietà del club nella gestione delle proprie risorse.