Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
ninopavisic / Shutterstock.com

Atalanta: per l’attacco si guarda in casa Liverpool

L’Atalanta ha bisogno di rifarsi l’aspetto sulla trequarti e si pensa ad un esubero di lusso in casa Liverpool per ritornare grandi subito.

Il Liverpool sta facendo una sorta di rivoluzione in avanti e dopo aver perso Origi in direzione Milan e Manè in direzione Bayern potrebbe salutare anche Minamino.

Il giapponese è al centro di vari scenari di marcato.

Sono diverse le squadre che hanno dimostrato interesse per l’esterno d’attacco. Oltre a Wolverhampton, Leeds, Southampton e Monaco (meta preferita) sembra si sia iscritta alla lista delle pretendenti anche l’Atalanta.

Il costo del cartellino dell’ala nipponica non è altissimo pur rappresentando un investimento di spessore. Stesso discorso per l’ingaggio che sfora appena il tetto bergamasco.

Ci vogliono una ventina di milioni per convincere gli inglesi e 2,7 milioni per pareggiare l’attuale ingaggio.

Minamino rappresenterebbe per l’Atalanta un di quei giocatori in grado di spaccare le partite sulla falsariga di Boga, ma sul fronte opposto. Lo stesso giapponese, a 27 anni, vorrebbe una squadra che gli consenta la titolarità dopo il ruolo di seconda linea a Liverpool.

L’Atalanta ha bisogno di rinfoltire il gruppo di giocatori destinati a giocare dietro la punta. Mihaila è tornato a Parma e Miranchuk e Ilicic hanno terminato la loro esperienza in nerazzurro.

Le alternative

Un’alternativa al giapponese del Liverpool potrebbe essere Blas del Nantes. Il francese, anche più giovane di 3 anni, oltre a giocare da esterno, può essere anche un jolly di centrocampo. Il suo cartellino si aggira ugualmente intorno ai 20 milioni.

Ulteriore idea, più a buon mercato, è rappresentata da Biuk, 19enne croato dell’Hajduk Spalato. Accordo già raggiunto tra le società sulla base di 6,5 milioni di euro, ma sono ancora da diradare gli ultimi dubbi a livello tecnico prima di affondare il colpo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio