Atalanta – Monza: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Musso – 5.75
Incerto nelle uscite durante il primo tempo. Continua a non trasmettere sicurezza al reparto come nelle due gare precedenti.
Ruggeri – 7
La qualità nel cross di Ruggeri è un’arma sensazionale a cui il Gasp si affida con convinzione. Sensazionale il recupero su Dany Mota. Merita indubbiamente la titolarità.
Djimsiti – 6.25
Autore di un salvataggio in scivolata provvidenziale a inizio partita.
Scalvini – 6
Non legge l’assist di Caprari per Dany Mota. Per il resto, partita di ordinaria amministrazione.
Bakker – 6
Lo si nota solamente per un paio di giocate tecniche fini a se stesse. L’ultimo quarto d’ora non è chiaramente indicativo (visto il risultato).
Kolasinac – 6
Concede il centro del campo a Colpani e Ciurria, senza però lasciar loro eccessivo spazio.
Holm – 6
Entra in campo per recuperare la condizione atletica. Sfiora il gol di testa nel finale.
Zappacosta – 5.75
Rivedibile dal punto di vista tecnico. Costella il suo primo tempo con numerosi errori anche nel controllo palla e al cross. Migliora nella ripresa, senza però rialzare la sua prova sino alla sufficienza.
Palomino – SV
Una manciata di minuti per lui.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Ederson – 6.75
Al posto giusto nel momento giusto, trova il vantaggio. Verticalizza con qualità e costanza. Concede dei contropiedi al Monza intestardendosi troppo nei dribbling.
De Ketelaere – 6.5
L’assist per Ederson vale per le statistiche ma è del tutto casuale. La prestazione è di ottimo livello per i movimenti senza palla che effettua, dimostrando di essersi calato ottimamente nei sistemi della Dea.
Koopmeiners – 6.25
Partita in ombra per il fenomeno olandese che, da trequartista, non riesce a trovare lo spazio per incidere. Ottimo il tracciante per servire Scamacca al limite per il 3-0 definitivo.
De Roon – 6
Le sue importanti capacità in interdizione non sono state necessarie in questa partita che è stata indirizzata rapidamente dai suoi compagni, demotivando il Monza.
Scamacca – 7.5
Segna un gol di testa e uno da fuori area di sinistro, ne sfiora un altro sempre con il gioco aereo (grande parata di Di Gregorio) e uno girandosi in area con il destro (annullato per offside). Si muove bene, deve però migliorare nelle scelte con la palla fra i piedi.
Lookman – SV
Una sgambata a risultato acquisito per lui.
Muriel – SV
Come per Lookman, con l’extra del grande cross sulla testa di Holm a fine partita.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Atalanta – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Di Gregorio – 6.5
Impressionante la parata sul colpo di testa di Scamacca nel primo tempo. Reattivo anche sull’incornata di Holm a fine partita. Solo sul 3-0 l’impressione è che potesse essere più esplosivo per evitarlo.
Birindelli – 6
A inizio partita è uno dei più positivi dei suoi, complice una prestazione sottotono di Zappacosta. Indirizzata la gara, ne subisce anche lui l’inerzia.
Carboni A. – 6
Entra in campo a giochi stabiliti, con l’Atalanta che fa possesso prevalentemente sterile.
Caldirola – 5.75
Il meno peggio della linea difensiva. Colpe nette non ne ha, ma avrebbe potuto fare qualcosa di più per aiutare i compagni, soprattutto sui cross dall’esterno.
Izzo – 5
Dalla sua parte si inseriscono tutti i calciatori offensivi della Dea provocando danni ingenti. Decisamente non la sua partita.
Mari – 4.75
Scamacca lo raggira sia sulle palle alte (da cui nasce il primo dei suoi gol) sia trascinandolo fuori dalla propria zona di competenza.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Colpani – 6.25
Il più propositivo e voglioso dei suoi. Brancola nel deserto in una partita che ben presto si mette sui binari sbagliati.
Gagliardini – 6
Cerca, per quanto possibile, di sporcare il gioco della sua ex squadra. Davanti lo si vede poco, ma non è certo una sua mancanza.
Machin – 6
Entra a partita incontrovertibilmente compromessa. Un allenamento di scarico per lui.
Bondo – 6
Un’occasione per assaporare i campi della Serie A.
Vignato S. – 5.5
Palladino si aspettava da lui un contributo più frizzante rispetto a Caprari. La fiducia non è stata ricambiata. Evanescente.
Ciurria – 5
Ruggeri lo ridicolizza per tutta la partita, trovando eccessivo spazio sull’esterno e non concedendogli mai una giocata efficiente in avanti.
Pessina – 5
Prestazione del tutto impalpabile.
Caprari – 6
Si muove bene ma fatica ad accendersi. Splendido l’assist per Dany Mota che spreca malamente.
Colombo – 5.5
Entra male in partita non riuscendo mai a vincere i duelli con i difensori avversari. A onor del vero, non dà neanche l’idea di provarci.
Mota – 5.25
Riferimento evanescente della sua squadra. Patetica la lentezza con cui carica il tiro sull’assist di Caprari facendosi rimontare da Ruggeri.