Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta: dopo l’arrivo di Juric si pianifica il futuro e spunta l’idea O’Riley

Il direttore D’Amico punta a rinforzare la rosa a disposizione di Juric dopo l’addio di Gasperini che ha lasciato la Champions in eredità.

Dopo l’arrivo di Ivan Juric in panchina, l’Atalanta si muove con decisione sul mercato per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni future. L’addio di Gian Piero Gasperini, diretto verso la Roma, lascia in eredità un prezioso terzo posto in campionato e una qualificazione in Champions League che impone ulteriori investimenti per mantenere il club tra le big del calcio italiano.

La dirigenza nerazzurra, guidata dal direttore sportivo Giovanni D’Amico, è già al lavoro per alzare il livello tecnico della rosa. Servono rinforzi di spessore e con esperienza europea, in grado di reggere il doppio impegno tra campionato e coppa.

Obiettivo centrocampo: piace O’Riley

In mezzo al campo potrebbe aprirsi una casella importante. Ederson, infatti, è finito nel mirino di club arabi e inglesi e la sua cessione sembra sempre più probabile. Per questo motivo, i radar atalantini sono tornati su un profilo già monitorato in passato e che farebbe comodo al gioco di Juric: Matt O’Riley, oggi al Brighton.

Il centrocampista danese, ex Celtic, era stato seguito con interesse già nella scorsa estate, prima che approdasse in Premier League per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Ora, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il suo nome è tornato a circolare con forza dalle parti di Zingonia.

I numeri della stagione

Nel suo primo anno in Inghilterra, O’Riley ha disputato 21 partite in Premier League, firmando 2 reti e fornendo 3 assist. Un rendimento positivo che ha confermato le sue qualità in un campionato di altissimo livello. La possibilità di vederlo in maglia nerazzurra la prossima stagione è più concreta che mai.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio