Atalanta – Juventus: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Sportiello – 7
Questa sera a Bergamo va in scena nei panni di Mister Fantastic: si allunga su tutti i tiri tanto da coprire tutti i 7 e passa metri di porta. Formidabile!
Demiral – 7
Se la marcatura ad uomo avesse un nome si chiamerebbe Demiral. Tiene a bada Vlahovic, mordendogli le caviglie come un mastino imbestialito. Nessuna sbavatura in 90 minuti di gara. Sublime!
Toloi – 6.5
Preciso, rude ed ostico in marcatura su Morata. Colonna!
Djimsiti – 6
Dopo un avvio in affanno, dove non trova la giusta posizione, va migliorando nel corso della gara.
Maehle – 6
Subentra nella ripresa garantendo buona spinta, pur non eccellendo come consueto.
Hateboer – 5.5
Ha i nervi a fior di pelle e rischia di lasciare i compagni in 10 dopo un intervento killer su De Sciglio. In copertura è puntuale, ma gli manca la fase offensiva soprattutto nel finale di gara dove sciupa clamorosamente un’occasione da 2 metri.
Zappacosta – 5.5
Pensa troppo alla fase difensiva, sacrificando eccessivamente quella offensiva. Gasperini gli chiede maggior sostegno offensivo, ma non riesce ad adempiere alla richiesta del mister.
Koopmeiners – 7
Giocatore dalla classe extraterrestre: con le sue giocate ad alto tasso tecnico illumina e fa divertire il pubblico. Triangola perfettamente con i compagni, effettua lanci millimetrici non sbagliando una singola giocata.
Freuler – 6.5
Tanta quantità in fase difensiva abbinata ad una buona dose di supporto in fase offensiva. Onnipresente!
De Roon – 6
Si lascia superare con estrema semplicità dall’asse Dybala-McKennie nelle prime fasi di gioco, poi riesce a riprendere le redini della sua zona di campo. Sufficiente!
Pasalic – SV
sv
Malinovskyi – 7.5
Il suo ingresso in campo cambia completamente faccia ad una partita monocorde: dà ritmo ai suoi e fa impazzire gli avversari. Quando punta con la palla incollata al suo micidiale sinistro, oltre che mandare in visibilio i suoi sostenitori, stordisce gli avversari che non sanno come arginare questo maremoto. Sblocca la partita con un bolide dalla distanza che per poco non buca la rete della porta di Szczesny. Lectio Magistralis!
Boga – 7
Prende di mira Danilo che è costretto a fermarlo con le cattive in diverse occasioni. Spazia su tutto il fronte offensivo, creando insidie continuamente. Non perde un singolo duello contro qualsiasi avversario; gli manca solo la rete che vede negarsi due volte da interventi provvidenziali del difensore olandese avversario.
Muriel – 5.5
Gioca con le spalle alla porta e questo non esalta le sue caratteristiche. Ha buona intesa con Boga che, però, lo eclissa. Ha l’occasione per sbloccare il match sull’errore del portiere juventino, ma calcia in maniera sbilenca.
Atalanta – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Szczesny – 5.5
Va col retino a farfalle nel primo tempo, lasciando la porta sguarnita, ma per sua fortuna Muriel non concretizza la ghiotta occasione. Nel corso del match si riscatta con due parate di livello, ma in occasione del goal avversario potrebbe di più vista la distanza del tiro, nonostante la potenza.
Danilo – 6.5
Parte male su Boga che lo ubriaca con la sua velocità supersonica. Nel finale si fa perdonare con un goal che pesa quanto un macigno in ottica Champions League.
De Ligt – 6.5
Si immola due volte, mettendoci letteralmente la faccia su due conclusioni ravvicinate di Boga. Sbaglia poco o nulla.
Bonucci – 6
Gestisce quando può, globalmente poco impensierito.
De Sciglio – 6
Fa la sua partita senza eccedere in tecnicismi che non gli appartengono.
Cuadrado – SV
sv
Mckennie – 6
Frizzante nei primissimi minuti di gara, trova i giusti spazi e le giuste triangolazioni con Dybala. Nel corso della gara, gli avversari prendono le misure e di conseguenza viene relegato esclusivamente alla fase difensiva.
Locatelli – 5.5
Ha perso l’appeal di inizio stagione: poco illuminante palla al piede, cerca poco i compagni in profondità ed è spesso in ritardo in interdizione.
Rabiot – 5.5
Ha passo e tenacia, ma non basta per arginare l’estro dei giocatori atalantini. Quando si accende fa la differenza, ma prevalgono i momenti OFF a quelli ON.
Arthur – SV
SV
Dybala – 6.5
Ad inizio partita manda in tilt De Roon arrivando al tiro che, però, si spegne in tribuna. Aiuta i compagni in fase difensiva e quando viene ribaltato il fronte serve palle sublimi per i compagni sciuponi. Confeziona l’assist per Danilo nel finale.
Morata – 6
Si inserisce bene tra le linee avversarie evitando il primo pressing. Dà supporto in fase difensiva, ma in fase offensiva è eccessivamente inconcludente.
Vlahovic – 5.5
Demiral è una palla al piede: non lo lascia fiatare, lo bastona per tutta la gara. Quando ha spazio prova subito la conclusione, ma questa sera Sportiello è impenetrabile. Ci si aspetta di più dal gioiello serbo!
Kean – SV
SV