Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta-Fiorentina: è il momento di accendere il motore

Atalanta-Fiorentina è la sfida tra due squadre che hanno cambiato uomini fondamentali rispetto alla scorsa stagione. Andiamo ad analizzarla.

Atalanta-Fiorentina è l’ interessantissimo match di Domenica alle ore 15, in scena al Gewiss Stadium di Bergamo.

Parliamo di due squadre sicuramente ricche di qualità che possono dare vita ad un bel match. Entrambe, però, per un motivo o per un altro, hanno un po’ stentato ad ingranare in questo campionato.

Non perdere altro tempo, iscriviti subito al Fantacampionato più ricco d’Italia cliccando sul tasto qui sotto ed approfitta subito dello sconto fino al 17% utilizzando il codice FANTAPAZZ24:

👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

Iscriviti al fantacampionato più ricco d’Italia

Atalanta-Fiorentina: bisogna accendere i motori

L’Atalanta è rimasta per gran parte la squadra della scorsa stagione, anche se Gasperini ha perso uomini fondamentali: Koop è andato alla Juve, Scamacca è infortunato.

E’, alla fine, rimasto Lookman, ma non è stato mai a disposizione del Gasp e, probabilmente, è da valutare anche per questo match.

Dunque un mini-cantiere aperto, visto anche gli arrivi di giocatori come Retegui e Bellanova che hanno bisogno di tempo per capire i dettami del tecnico atalantino.

La Fiorentina, invece, ha cambiato gran parte degli uomini tra centrocampo ed attacco ed, inoltre, ha puntato su un nuovo allenatore.

Raffaele Palladino avrà bisogno di tempo per trasmettere i suoi concetti ed amalgamare al meglio la squadra, ma ci si aspetta nell’immediato qualcosa di più.

Consulta le probabili formazioni

I probabili protagonisti

Sono tanti i nomi interessanti in questo match.

Analizziamo prima i duelli offensivi: la fisicità di Hien può annullare Kean, anche se l’attaccante italiano sta ritrovando lo smalto dei periodi migliori.

Dalla parte opposta il duello si ripeterà tra PongracicRetegui. Qui, probabilmente, l’ex Genoa avrà qualche chance in più visto il non perfetto periodo di forma del difensore croato.

Anche sulla trequarti non manca qualità: De Ketelaere Brescianini per l’Atalanta e Colpani, senza dimenticare la possibilità di veder Gudmundsson, possono inventare gioco ed azioni da gol determinanti per l’esito del match.

Bello da vedere sarà anche il duello sulla destra: BellanovaGosens, ex di turno, promettono corsa e qualità al servizio della squadra. E non sarebbe la prima volta in serie A se andassero a segno, anzi.

Dunque una partita tutta da seguire, con qualche incognita in più sulla Fiorentina.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio