Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ilicic In Napoli Atalanta 2019 20

Atalanta: dopo Gomez anche Ilicic ai saluti

Ilicic non è più imprescindibile nello scacchiere di Gasperini e potrebbe partire a fronte di una congrua offerta.

Potrebbe compiersi una vera e proprio rivoluzione gerarchia in casa orobica con l’eventuale partenza di Ilicic dopo quella del mercato invernale di Gomez.

Gasperini ha ampiamente dimostrato, durante il finale di campionato, che lo sloveno non è più imprescindibile nella manovra orobica. 2 presenze da titolare nelle ultime 12 gare con zero minuti nel tabellini delle ultime 2, sono indizi inconfutabili.

Ilicic ha altri 2 anni di contratto con l’opzione per il 2024 a 2,1 milioni netti a stagione: l’ingaggio più oneroso della rosa. Viste le indicazioni del campo, la società non si opporrebbe ad un eventuale cessione nel caso si riuscisse ad imbastire una trattativa simile a quella che ha portato Gomez al Siviglia, ovvero, ricevendo una contropartita economica per il cartellino.

Le probabili destinazioni

Le pretendenti allo sloveno non mancano e le più accreditate al momento sembrano essere Milan e Lazio.

Ilicic, da sempre, vive a Milano dove la sua famiglia si è ambientata e di conseguenza, il trasferimento in rossonero sarebbe per lui il naturale epilogo. Il Milan deve risolvere la questione Calhanoglu: in caso di mancato rinnovo, lo sloveno dell’Atalanta sarebbe una seria ipotesi. Il giocatore, come detto, oltre a dare la sua disponibilità, porterebbe anche tanto entusiasmo ed un lauto sconto sul monte ingaggi.

Anche la Lazio, in attesa di definire il prossimo allenatore, si troverà sicuramente con un buco in rosa nel ruolo di rifinitore. Andreas Pereira ha un po’ deluso le aspettative e la Lazio non ne eserciterà il riscatto restituendo il giocatore al Manchester United. Il giocatore, oltre a lasciare un buco dal punto di vista sportivo, libererà anche la casella d’ingaggio che si attesta a 2,5 milioni di euro. Il tutto porta a far pensare che i tasselli potrebbero andare tutti al loro posto.

La Lazio, seppur non rappresenterebbe la prima scelta per Ilicic, sarebbe comunque una destinazione gradita a cui il giocatore non si opporrebbe.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio