Vittoria in rimonta sul Napoli al San Paolo. Nerazzurri in piena lotta Champions
L’Atalanta vince in rimonta contro il Napoli grazie alle reti realizzate nel secondo tempo da Zapata e Pasalic, in risposta al gol di Mertens e aggancia il Milan al 4° posto. Gasperini, espulso nella ripresa, schiera questo 11 iniziale:
Gollini; Mancini (46′ Palomino), Djimsiti, Masiello; Hateboer (76′ Gosens sv), De Roon, Freuler (54′ Ilicic), Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata.
I voti di Fantapazz per l’Atalanta
Nel primo tempo il migliore in campo per la Dea è Gollini (6,5). Se l’Atalanta rientra negli spogliatoi a fine primo tempo con un solo gol di svantaggio è anche merito suo. In difesa bocciatura per Mancini (5 e ammonito) sostituito nell’intervallo del primo tempo. Bene, dopo un primo tempo non ai suoi livelli Hateboer (6,5) che cresce nella ripresa ed è lui a fornire a Duvan Zapata l’assist per l’1-1.
Centrocampo di spessore con il solito De Roon (6,5) e Pasalic (6) autore del gol del pareggio.
7 pieno per Ilicic, Zapata e il Papu Gomez. Lo sloveno, subentrato a Freuler (6), cambia il volto della partita. Zapata ha la firma su entrambe le marcature bergamasche. Viene premiato nella ripresa da Hateboer che lo serve per la rete dell’1-1. Poi va oltre e s’inventa da solo la rete del 2-1: firmata da Pasalic, ma arrivata al termine di un suo grande spunto individuale. Anche Gomez sugli scudi che partecipa attivamente alla rimonta.