L’asse di calciomercato tra Juve e Lazio può portare a dei trasferimenti di giocatori importanti a due squadre alla ricerca di pedine utili per il proprio scacchiere.
Pellegrini scalda l’asse di calciomercato, Milinkovic Savic fa sognare
Il nome più caldo, da qualche stagione a questa parte, è quello di Sergej Milinkovic-Savic.
Il centrocampista serbo, non è una novità, è nuovamente sul taccuino dei bianconeri.
A differenza degli altri anni, però, vi è un fattore da tenere in considerazione: il centrocampista è in scadenza nel Giugno del 2024 e non è intenzionato a rinnovare il suo contratto.
Condizione che, in qualche modo, costringe la Lazio a doverlo cedere per non perderlo a 0 tra un anno.
La Juventus questo lo sa, ha parlato anche con Kezman (agente del centrocampista) della possibilità di portarlo sotto la Mole.
E ne parlerà sicuramente in settimana, quando incontrerà i dirigenti della Lazio per Luca Pellegrini.
Il terzino, arrivato a fine Gennaio in prestito, sarebbe molto gradito a Sarri, pronto a regalargli la prossima stagione da protagonista.
La valutazione di 15 milioni da parte della Juventus è ritenuta fuori mercato, ma la dirigenza biancoceleste è intenzionata a trattare. E, sicuramnte, si parlerà anche di Milinkovic Savic.
Nessun riscontro su Zakaria ed Arthur
In un primo momento sembrava che la Juventus fosse intenzionata ad abbassare le pretese della Lazio (30 milioni di euro) ed a sbaragliare la concorrenza inserendo uno tra Arthur e Zakaria nella trattativa.
In realtà, nonostante Sarri sia un estimatore del centrocampista brasiliano, la Lazio vorrebbe ottenere solamente un’offerta cash, senza contropartite.
Ciò, comunque, non preclude l’interesse della Lazio per il centrocampista brasiliano.
Incroci pericolosi
Sarri ci ha provato e ci riproverà a portare Milik nella Capitale.
L’attaccante bianconero è visto dal tecnico toscano come il vice-Immobile perfetto da.
Il rapporto tra i due è idiliaco: ai tempi del Napoli i due hanno costruito un bel rapporto, coltivato nel tempo.
La chiamata è stata diretta, il tecnico toscano ha incassato anche un sì da parte dell’attaccante polacco.
Ma, al momento, non vi è margine di inserimento della Lazio nella trattativa tra Juventus e Marsiglia per il suo riscatto in bianconero. Contrattazioni che confermeranno il polacco a titolo definitivo in bianconero per 7 milioni.
Anche se le vie del calciomercato, si sa, sono infinite. E chissà che non sarà proprio Milik la pedina di scambio ideale per far saltare il banco e portare il Sergente sotto la Mole.