Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ghoulam In Napoli Genoa 2018 19

Arrivederci Napoli…

L’ultima partita del Napoli finisce con una sconfitta contro il Bologna di Mihajlovich, ma poco importava agli uomini di Ancelotti, matematicamente secondi in classifica. Non tutto però è andato storto, di cose positive ce ne sono state, come le prestazioni di Ghoulam e Mertens che intanto, giura amore eterno ai colori azzurri.

Vittoria, pareggio o sconfitta poco importava al Napoli di Ancelotti e, forse per questo nel primo tempo con l’esclusione di Callejon e Mertens la squadra è sembrata sicuramente bella da vedere, ma poco incisiva in fase offensiva. Per non parlare poi delle assenze di Koulibaly e Allan che hanno reso la difesa partenopea facilmente penetrabile. Il primo tempo si è concluso due a zero per il Bologna che ha sfruttato due errori difensivi degli azzurri. Prima Santander su un’errore di posizione di Luperto, poi Dzemaili che sfrutta una  mancata copertura in fase centrale del campo.

Nel secondo tempo Ancelotti “si pente” e toglie Insigne e Verdi, impalpabili in attacco e completamente assenti in fase difensiva. Entrano in campo Mertens e Callejon.

La storia cambia e il Napoli ritrova la solita verve in attacco, prima Ghoulam e poi proprio il neo entrato Mertens pareggiano i conti.

Nel finale i ragazzi di Ancelotti si devono piegare ad un gol fortunoso ancora di Santander, dopo aver mancato il gol del momentaneo vantaggio, a causa dell’ennesimo palo stagionale, con una conclusione di Zielinski.

È tornato Ghoulam:

Ma di cose positive ce ne sono, e come non citare tra queste la prestazione di Faouzi Ghoulam. L’Algerino, dopo quasi due anni di agonia, ha ritrovato prestazioni eccellenti e gol che mancavano in serie A dalla partita contro la Spal di due campionati fa.

La serie A è avvertita, per il prossimo anno il Napoli riavrà quello che per molti, prima degli infortuni, era considerato uno dei terzini più forti d’Europa.

Mertens giura amore al Napoli:

Finita la partita il folletto belga ha rilasciato alcune dichiarazioni a radio Kiss Kiss Napoli, giurando amore alla squadra partenopea. Dries ha ricordando di avere ancora un anno di contratto e che ha ancora un obiettivo molto importante da raggiungere con i colori azzurri. Spera di diventare il miglior marcatore assoluto del Napoli, superando così un certo Marek Hamsik.

Ci si rivede a Luglio:

Giovedì l’ultima cena in casa Napoli prima del rompete le righe e l’arrivederci a Luglio per la classica preparazione a Dimaro. Sarà una lunga estate di mercato da parte della società, e di speranza per tutti i tifosi, aspettando l’inizio della prossima stagione, la seconda di mister Ancelotti, l’ennesima per i tifosi azzurri che sognano lo scudetto. Arrivederci al prossimo sogno, perché non dimenticatelo, i tifosi azzurri hanno un sogno nel cuore…

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio