Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Aperto il walzer dei portieri in serie A

Inizia il walzer dei portieri in serie A.

Già da tempo sono previsti tanti movimenti  per i portiere. Forse mai come quest’anno si sono visti avvicendare tanti numeri 1.

Dopo l’ufficialità raggiunta da tempo di Reina dal Napoli al Milan andiamo a vedere i casi in dirittura d’arrivo.

I portieri ad un passo dalle nuove maglie

È cosa fatta per Viviano allo Sporting.

L’ormai ex portiere della Sampdoria è atteso oggi nella capitale portoghese per limare gli ultimi dettagli al suo contratto per poi firmarlo. Il giocatore vorrebbe un contratto di 3 anni, mentre il club propone un biennale con opzionale terzo. Circa un milione l’ingaggio con 2 milioni da versare nelle casse blucerchiate.

A questo punto il futuro del portiere della nazionale, Rui Patricio, ormai libero da vincoli contrattuali è più un rebus.

Nel contempo sono in corso le visite mediche per Mirante a villa Stuart. Il portiere del Bologna sta per accasarsi in giallorosso con tragitto in senso opposto per Skorupski ormai stufo di portare sulle spalle la numero 12.

Anche Buffon sembra ad un passo dalla firma con il PSG. Previste le visite mediche a breve nella capitale francese. Il numero 1 juventino libererà per forza di cose Areola corteggiato dalle grandi con contratto in scadenza nel 2019 ed una carta d’identità ed un curriculum di tutto rispetto.

Gli affari all’orizzonte

Il Napoli deve coprire la casella del portiere e dopo aver perso Leno il dubbio ormai si restringe ad Areola o Meret. Il prezzo è molto simile, ma il primo è più scafato ed esperto, mentre il secondo è più giovane con dei margini di miglioramento molto alti.

Sullo sfondo sempre il nome di Sirigu, mentre dovrebbe essere del tutto tramontato Rui Patricio.

Alisson è sempre in orbita Real Madrid che però ha rallentato la sua corsa a causa delle richieste giallorosse. 80 mlioni per un portiere sono troppi anche per le finanze dei blancos, ma potrebbe essere una manovra per far diminuire le pretese.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio