Anversa – Porto: pagelle Anversa della Redazione Fantapazz
Butez – 5
Si fa beffare sul quarto goal da un pallonetto a causa della sua posizione erratamente avanzata. Impreciso in uscita, non dà sicurezza ai difensori.
Alderweireld – 5.5
Non guida bene un reparto spesso fuori fase. Difensivamente non eccelle, nonostante la sua caratura, offensivamente va vicino alla rete con un buon colpo di testa che battezza la traversa.
De Laet – 5.5
Fa quel che può, ma spesso rimane imbottigliato tra i triangoli avversari che lo tagliano fuori.
Wijndal – 5.5
Subentra quando la partita prende una brutta piega e viene travolto dalla foga avversaria. Sfiora la traversa con una buona conclusione dalla distanza.
Betaille – 5
Divorato dalle discese del terzino e dell’ala avversaria. Errore in marcatura sul secondo goal del Porto.
Coulibaly S. – 5
Comincia con ottime chiusure e buona gestione della palla, ma va via via perdendosi. Chiude in ritardo sul goal di Eustaquio e nel finale perde le distanze su Evanilson.
Yusuf – 6.5
Destro chirurgico sul quale il portiere avversario non può fare assolutamente nulla.
Muja – 5.25
Una sola conclusione finita sugli spalti. Poi solo falli e poco altro.
Vermeeren – 5.25
Partecipa all’azione del goal, ma poi vanifica quanto di buono fatto regalando la palla sul primo goal di Evanilson. Nella ripresa subisce il contraccolpo psicologico uscendo mentalmente dal match.
Balikwisha – 5
Inconsistente in fase di possesso, facilmente raggirabile in copertura. Bocciato!
Ekkelenkamp – 5
Gironzola in campo senza meta. Quando viene servito perde sistematicamente la palla. Un disastro.
Ejuke – SV
sv
Valencia A. – SV
sv
Janssen V. – 5
Partecipa in modo fortuito al goal, ma poi scompare dai radar. Chi l’ha visto?
Ilenikhena – SV
sv
Kerk – SV
sv
Anversa – Porto: pagelle Porto della Redazione Fantapazz
Costa D – 6.25
Uscite sicure che danno sicurezza. Mai impensierito realmente.
Joao Mario N. – 6.5
Spinta costante in fase offensiva che manda in crisi il terzino avversario. Mette a segno anche un buon assist.
Pepe Ferreira – 6.5
Come al solito erge un muro tra la porta e gli attaccanti avversari.
Sanchez J. – 6.5
Ingresso spumeggiante nella ripresa. Va vicinissimo al goal nel finale, ma il portiere si oppone bene.
Carmo – 6.25
Partita povera di insidie da fronteggiare. Ottima gestione, sfortunato nel rimpallo sul goal dell’Anversa.
Wendell – 5.5
Prova a cambiare gioco più volte sbagliando di qualche metro. Dà man forte ai compagni, ma pecca nel passaggio finale. Sostituito a fine primo tempo per un problema fisico non ben definito.
Eustaquio – 7.25
Nei primi 45 minuti di gara è l’unico a torchiare gli avversari con le sue incursioni e le palle servite ottimamente agli attaccanti. I suoi dribbling sono letteralmente ubriacanti. Nella ripresa arriva il tanto desiderato goal, ciliegina sulla torta di una grande prestazione.
Galeno – 6.5
Spinge come un treno sulla fascia senza mai indietreggiare. Uomo in più in fase offensiva, ma capace rapidamente di ripiegare per aiutare nella manovra difensiva.
Pepe Cossa – 6.5
Dialoga bene con i compagni di reparto arrivando alla conclusione che però non gonfia la rete. Efficace nel dribbling, pragmatico negli ultimi metri di campo come in occasione dell’assist servito per il compagno.
Varela – 6.5
Pressing asfissiante senza palla che toglie il tempo di ragionare agli avversari. Oltre alla quantità, abbina la sua solita qualità con giocate che valgono il prezzo del biglietto.
Andre Franco – 5.75
Tenta la giocata, ma non incide come dovrebbe. Più impegnato in fase di copertura dove non sfigura, ma non gli basta per arrivare alla sufficienza.
Conceicao F. – SV
sv
Grujic – SV
sv
Nico Gonzalez – SV
sv
Evanilson – 8.75
Ingresso in campo che non avrebbe immaginato neanche per sogno. Non solo mette a segno una tripletta, la sua prima in Champions League, ma lo fa con un goal fantasmagorico al volo che lascia tutto lo stadio attonito. Impatto semplicemente devastante!
Taremi – 7.5
Nella prima parte di gara sfiora la rete negatagli da un buon intervento difensivo, ma non demorde rimanendo concentrato su una gara che sembrava complicata. Oltre ad essere un bomber di razza è anche un eccellente assist-man e questa sera lo dimostra ampiamente: da due suoi passaggi brillanti nascono due goal importanti per il Porto. Se mezza Europa lo cerca, evidentemente un motivo c’è.