Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Corso Per Intemediario
assocalciatori.it

Analisi delle gare dal punto di vista degli arbitri

I consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri: ecco chi è a rischio giallo, oppure dal rigore facile o ancora con probabili goleade.

Fantapazznews vi darà i consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri designati a dirigere il 7° turno.

Inter-Juventus

Arbitrerà Rocchi, l’arbitro con maggiore esperienza in organico, non avrà assolutamente paura di ammonire.

Occhio anche ai rigori. Al 5° turno ne ha concessi 2 al Lecce in trasferta a Ferrara anche se la gara era sicuramente meno di spicco rispetto al derby d’Italia.

Torino-Napoli

La gara di Torino sarà affidata a Doveri che ha già diretto il derby di Milano. Quella è stata l’unica occasione in cui una delle 2 squadre è rimasta a zero gol. Nelle altre 2 gare ci sono state almeno 3 reti.

Ha già diretto il Torino, ma in trasferta a Bergamo al secondo turno, con la gara terminata 3-2 per i granata. In gare tirate non è certo uno che ha paura di tirare fuori il giallo: in questa gara se ne prevedono almeno 5 o 6.

Roma-Cagliari

Al fischietto di Imperia la gara dell’Olimpico dei giallo rossi contro il Cagliari. Massa sembra essere un altro arbitro dal giallo facile ed anche dal rigore facile.

Nelle 2 gare dirette fino ad ora, alla prima e alla quinta, ha tirato fuori ben 15 gialli e fischiato 3 rigori. Massa è uno di quelli fermati dopo Fiorentina-Napoli del primo turno.

Non ci sono motivi per pensare che possa essere cambiato… occhio ai gialli e schierate i rigoristi, soprattutto quelli del Cagliari. Per ora sembra prediligere quelli in trasferta.

Brescia-Sassuolo

Chiffi dirigerà Brescia-Sassuolo a rischio rinvio. L’arbitro di Padova è uno abbastanza tranquillo che non ama molto far innervosire le gare portandole sempre a compimento con molta tranquillità dal punto di vista agonistico.

In questa gara prevediamo pochi cartellini.

Spal-Parma

Il designatore ha dimostrato molta fiducia in Guida che, fino ad ora, ha diretto il derby di Roma e Torino-Milan. In 2 gare ha estratto 16 volte il giallo e una volata il rosso con 2 rigori fischiati alle 2 squadre in trasferta.

Scarseggiano invece i gol nelle gare da lui dirette.

In conclusione abbiamo poca fiducia nello schierare i giocatori di questa gara, se non i rigoristi del Parma.

Alto rischio cartellino per tutti e pochi bonus in vista.

Verona-Sampdoria

Le 2 gare dirette da Fabbri fino ad ora, sono terminate rispettivamente con 3 gol messi a segno. 13 gialli estratti e un rigore assegnato all’Atalanta a Genova nel terzo turno.

Il fischietto di Ravenna ha riposato un turno segno evidente che la sua direzione in Liguria non ha soddisfatto il designatore.

Torna in campo in una partita non di cartello, ma comunque delicata.

Prevediamo almeno 5/6 gialli in questa partita equamente suddivisi.

Genoa-Milan

Alla quarta direzione il direttore di Aprilia Mariani.

A parte Cagliari-Inter, gara particolarmente concitata, salta subito agli occhi la sua capacità di portare le agre a termine con molta tranquillità senza far agitare gli animi.

Forse per questo il designatore ha scelto lui per questa gara che potrebbe significare il futuro di Giampaolo. C’è anche da dire che con Mariani, spesso, le squadre di casa hanno la meglio.

Fiorentina-Udinese

Prima gara in massima serie per il fischietto di Bologna Prontera.

Ha iniziato la stagione nell’organico di B e subito promosso in A in una gara che non dovrebbe essere troppo difficile da dirigere vista la condizione attuale della Fiorentina.

Atalanta-Lecce

Di Bello è alla terza designazione di questa stagione.

Nelle gare dirette fino ad ora è stata messa a segno una sola rete e ha estratto 7 gialli e un rosso in totale.

Occhio che potrebbero esserci pochi bonus/malus.

Bologna-Lazio

La gara di Bologna è stata affidata a Orsato un altro degli arbitri con maggior esperienza di questa stagione.

Anche lui alla terza direzione stagionale dopo aver diretto Juventus-Napoli e Atalanta-Fiorentina.

Le 2 partite sono terminate entrambe con tanti gol e con non pochi gialli.

Il trend di bonus/malus potrebbe essere confermato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio