Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Corso Per Intemediario
assocalciatori.it

Analisi delle gare dal punto di vista degli arbitri: 8º turno

I consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri: ecco chi è a rischio giallo, oppure dal rigore facile o ancora con probabili goleade nel 8º turno.

Fantapazznews vi darà i consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri designati a dirigere il 8º turno.

Lazio – Atalanta

Il designatore va sul sicuro affidando la delicata gara tra Lazio e Atalanta al suo arbitro di maggior esperienza. Rocchi è già alla sua quinta apparizione stagionale e la seconda con la Lazio vittoriosa alla prima di campionato in trasferta con la Samp.

Non prevediamo tantissimi cartellini in questa gara, ma potrebbe essere una gara da tanti gol visto che con il fischietto di Firenze ne sono arrivati sempre almeno 3 a gara.

Napoli – Verona

Quarta direzione per Piccinini, la seconda al Napoli. Arbitro che fino ad ora non si è mai fatto prendere la mano e che potrebbe portare la gara a termine senza troppi cartellini estratti.

Juventus – Bologna

Alla terza direzione annuale Irrati sarà chiamato a dirigere Juventus – Bologna. Il fischietto di Pistoia è riuscito a portare le gare sul binario della tranquillità nelle altre 2 occasioni in cui è stato chiamato in causa, seppur, sulla carta fossero gare ad alto coefficiente.

I padroni di casa potrebbero portare in porto un tranquillo successo anche perché è il segno che ancora manca ad Irrati.

Sassuolo – Inter

Giacomelli è uno arbitro che non ama tirar fuori tanti cartellini, ma sembra essere abbastanza propenso a concedere rigori alla squadre ospiti. In 3 gare dirette fino ad ora ha concesso 3 rigori alle squadre ospiti.

Dentro tutti i rigoristi nero azzurri.

Cagliari – Spal

Chiffi dirigerà la gara di Cagliari. L’arbitro Padovano è uno dei volti nuovi dell’organico CAN e fino ad ora è stato designato 2 volte estraendo soli 7 gialli.

Il designatore sta portando Chiffi con la mano e lo sta designando via via per gare sempre un po’ più difficili. Nulla da segnalare in particolare per questa gara se non che potrebbe terminare anche questa con pochi malus.

Sampdoria – Roma

Alla terza direzione Maresca che fino ad oggi ha diretto 2 gare una dal medio coefficiente ed uno da coefficiente alto. In entrambe le occasioni un solo gol messo a segno e 5 gialli distribuiti.

Sampdoria-Roma potrebbe evolvere sulla stessa falsariga essendo una gara dal coefficiente medio alto considerando le condizioni delle rispettive compagini.

Udinese – Torino

Abisso è alla sua quarta direzione stagionale e la cosa che salta subito agli occhi nelle 3 gare dirette sono i pochi gol messi a segno: 2 volte un solo gol e una volta 2 gol.

Anche tra Udinese e Torino potrebbe venir fuori una gara da pochissime reti messe a segno.

Parma – Genoa

Solo 2 direzioni fino ad ora per Valeri pur essendo tra gli arbitri di esperienza.

Tra Parma e Genoa prevediamo in generale pochi bonus e pochi malus.

Milan – Lecce

L’esordio di Pioli sarà diretto da Pasqua al suo quarto gettone.

L’arbitro di Tivoli dirigerà per la seconda volta il Milan in questa stagione dopo averlo visto soccombere per 1-0 alla prima di Udine.

Attenzione ai giocatori del Lecce che potrebbero ritornare in salento tanti cartellini sul groppone.

Brescia – Fiorentina

La gara di Brescia sarà diretta da Calvarese uno degli arbitri più esperti in organico.

Alla 4 direzione stagionale il fischietto di Teramo ha arbitrato fino ad ora gare di media difficoltà come quella per la quale è designato.

Calvarese fino ad ora ha estratto  16 gialli ed un solo rosso assegnando ben 2 rigori, entrambi alle squadre in trasferta.

Pulgar è uno dei giocatori che non dovrà mancare nelle formazioni titolari di questo turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio