Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Corso Per Intemediario
assocalciatori.it

Analisi delle gare dal punto di vista degli arbitri: 14º turno

I consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri: ecco chi è a rischio giallo, oppure dal rigore facile o ancora con probabili goleade nel 14º turno.

Fantapazznews vi darà i consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri designati a dirigere il 14º turno.

BRESCIA-ATALANTA

La prima gara di questo 14° turno sarà affidata a Doveri alla sua settima direzione stagionale. Con lui le gare scivolano via senza troppi sussulti sia dal punto di vista disciplinare che realizzativo.

Il Brescia che ha un assoluto bisogno di non perdere potrebbe anche chiudersi in difesa e lasciare pochi spazi all’Atalanta reduce dal successo in Champions quindi potrebbe essere confermato il trend dei pochi gol con Doveri.

CAGLIARI-SAMPDORIA

Aureliano è alla sua prima gara in serie A quindi sarà tutto da scoprire per la massima serie.

Di solito, gli arbitri all’esordio tentano di portare le gare a termine passando inosservati per non rischiare di sciupare l’opportunità, quindi potrebbero esserci pochi bonus/malus, ma è tutto un’incognita.

FIORENTINA-LECCE

A Firenze, Piccinini otterrà il suo settimo gettone stagionale in massima serie. Ha già arbitrato il Lecce alla quarta giornata in casa con il Napoli con i partenopei vittoriosi per 1-4 ed è stata l’ultima volta del segno 2 di questo arbitro. Dalla gara di Lecce è sceso in campo altre 4 volte e si sono verificati sempre segni uno con zero gol messi a segno dalle squadre in trasferta.

È, inoltre, un arbitro che non ha paura di estrarre gialli.

Pensiamo che il trend di segno 1 ed i tanti gialli possano essere confermati anche in questa gara.

GENOA-TORINO

Quando c’è Massa, il rigore per la squadra ospite sembra essere quasi un certezza.

In 5 direzioni, per 4 volte la squadra in trasferta ha usufruito di un penalty, mentre solo una volta la squadra casalinga, quindi tutti dentro i rigoristi del Toro. Anche il segno X è pressoché una costante per Massa.

Si prevede anche un buon numero di gialli (almeno 6), mentre i gol messi a segno sono sempre pochi.

In sintesi, oltre i rigoristi del Toro cercate di limitare i giocatori di questa gara che potrebbero avere più possibilità di portare a casa malus piuttosto che bonus… magari ai portieri si potrebbe dare fiducia.

VERONA-ROMA

A Verona sarà di scena Guida per la sesta volta in serie A. La Roma ha già beneficiato di un penalty concesso da Guida alla seconda giornata nel derby con la Lazio. Da quel momento, ha continuato a dare penalty alle squadre ospiti.

Dalla gara successiva a quella ha iniziato anche a mettere mano al rosso oltre che al giallo.

Ad oggi è a quota 5 rigori concessi per le squadre in trasferta e 5 rossi estratti (4 per le squadre di casa e 1 per le squadre in trasferta).

Le ultime gare da lui dirette sono terminate con il segno 2, quindi, da tutto ciò ci sentiamo di suggerirvi di schierare i rigoristi della Roma e un po’ tutti i giocatori giallorossi anche se il rischio malus pende su tutti.

INTER-SPAL

Le gare di Irrati spesso terminano con pochi bonus e pochi malus. Anche il risultato finale della gara spesso rispecchia i pronostici, di conseguenza vi consigliamo di schierare tutti i giocatori dell’Inter e cercare di risparmiare gli spallini.

JUVENTUS-SASSUOLO

Già all’ottavo gettone La Penna in questa stagione. Non estrae tanti cartellini, ma quando ci vuole, il rosso non lo lascia in tasca, soprattutto con gli ospiti. Anche i rigori non se li fa mancare insieme alle goleade.

Juventus-Sassuolo è inoltre una sfida che, già di per se, spesso termina con tanti gol e siamo convinti che la direzione di La Penna non farà altro che aiutare lo sviluppo della gara in quella direzione quindi tutti dentro gli attaccanti…anche quelli del Sassuolo.

LAZIO-UDINESE

Quinta direzione per Di Bello. Con lui il segno 1 è quasi scontato. Sono previsti anche pochi malus. Quindi dentro tutti i giocatori della Lazio.

NAPOLI-BOLOGNA

Con Pasqua i cartellini sono sempre pochi, mentre i gol non stentano ad arrivare soprattutto per le squadre ospiti. Nelle 5 conduzioni di gara di questa stagione sono state ben 10 le reti messe a segna dagli ospiti e solo 6 quelle messe a segno dai padroni di casa. Un solo segno 1 e ben 4 segni 2.

PARMA-MILAN

Valeri è alla sesta designazione e le gare che ha diretto fino ad ora hanno avuto uno sviluppo particolare.

Gare che si ci aspettava potessero essere equilibrate sono finite in goleade come Sassuolo-Atalanta 1-4 e Parma-Genoa 5-1, gare in cui ci si aspettavano tanti gol sono invece rimaste in equilibrio come Lecce-Juventus 1-1 e Inter-Verona 2-1 decisa solo nel finale.

Considerato ciò, Parma-Milan potrebbe rientrare nelle gare equilibrate che potrebbero terminare in goleada visto che il Parma ne ha già fatti 5 con Valeri.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio