Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Analisi degli assist delle due gare di recupero (12esima e terza giornata)

Andiamo ad analizzare quelli che sono stati gli assist delle due gare di recupero disputate quest’oggi, rispettivamente appartenenti alla 12esima ed alla terza giornata di Serie A.

Rieccoci con la nostra rubrica analisi degli assist; dove, come ogni giornata, vi spiegheremo il perché dell’assegnazione degli assist da parte della redazione Fantapazz. In questo caso, parliamo delle due partite di recupero che si sono disputate quest’oggi.

ANALISI DEGLI ASSIST

Lazio-Udinese 3-0: 

Autogol di Samir (1-0): Cross dalla destra di Basta che attraversa tutta l’area e viene raccolto dalla parte opposta da Milinkovic-Savic , il quale mette in mezzo un cross che prima viene sporcato e poi sbatte sulla testa di Samir, che anticipa tutti e fa autorete. Ovviamente niente assist.

Gol di Nani (2-0): Felipe Anderson corre velocissimo sulla fascia sinistra, riuscendo a seminare il difensore e guadagnando il fondo, per poi mettere in mezzo un perfetto cross basso per Nani, che appoggia in rete e raddoppia.

Gol di Felipe Anderson (3-0): Ottimo lancio in profondità di capitan Lulic che trova Felipe Anderson, il quale si aggiusta la palla con la testa, si libera di Danilo con il fisico e di piatto batte il portiere Bizzarri in uscita. Secondo il regolamento Fantapazz, però, non è assist in quanto entrambi, sia passaggio che tiro, avvengono fuori area, ed il tocco di Lulic non mette Felipe Anderson chiaramente solo davanti al portiere, bensì il brasiliano deve liberarsi del connazionale Danilo.

Sampdoria-Roma 1-1:

Gol di Quagliarella (1-0): Su un cross dalla sinistra, Kolarov, tutto solo in area, tocca la palla allargando troppo il braccio e viene punito dall’arbitro Orsato, che assegna un rigore ai blucerchiati. Dal dischetto va Quagliarella che batte Alisson e porta in vantaggio i suoi.

Gol di Dzeko (1-1): Proprio allo scadere la Roma riacciuffa la gara e lo fa grazie ad Edin Dzeko, che raccoglie un cross al bacio di Antonucci ed incorna di testa spedendo la palla in rete.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio