Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Analisi degli assist della 7ª giornata

Analizziamo insieme tutti i casi degli assist della settima giornata di Serie A, iniziata con il derby giocato tra Roma-Lazio

Roma-Lazio 3-1

Pellegrini (1-0): Dopo un rimpallo in aria tra Strakosha e Felipe, Pellegrini si trova il pallone alle spalle, tira di tacco e porta in vantaggio la Roma.
NIENTE ASSIST perché il pallone viene toccato da Strakosha.

Immobile (1-1): Bella giocata di Immobile, che su un errore di Fazio si riprende il pallone e porta in pareggio la Lazio.
NIENTE ASSIST perché il pallone è stato preso prima da Fazio.

Kolarov (2-1): Calcio di punizione per la Roma, la calcia Kolarov direttamente in porta scavalcando la barriera portando in vantaggio la Roma.
NIENTE ASSIST perché il goal è su un calcio di punizione.

Fazio (3-1):  Calcio di punizione dalla destra di Pellegrini, cross al centro per Fazio che svetta in area e di testa batte Strakosha.
Assist per Pellegrini.

Juventus-Napoli 3-1

Mertens (0-1): Su errore di Bonucci la palla viene recuperata da Allan che la serve a Callejon, trova Mertens davanti alla porta vuota tira e fa goal, portando il Napoli in vantaggio.
Assist per Callejon.

Mandzukic (1-1): Cross per Cristiano Ronaldo, trova Mandzukic in area, che di testa tira e fa goal pareggiando con il Napoli.
Assist per Ronaldo.

Mandzukic (2-1): Tiro di Ronaldo da fuori area, Ospina respinge sul palo, la palla ribattuta sui piedi di Mandzukic che ribadisce in rete.
NIENTE ASSIST perché Ospina respinge la palla sul palo e poi finisce sui piedi di Mandzukic.

Bonucci (3-1): Angolo battuto da Pjanic, palla al centro dell’area spizzata da Ronaldo, Bonucci sul secondo palo intercetta e segna.
Assist per Ronaldo.

 Inter-Cagliari  2-0

Martinez (1-0): Cross di Dalbert che mette in mezzo all’area un’ottima palla e Martinez di testa segna sulla destra portando in vantaggio i neroazzurri.
Assist per Dalbert.

Politano (2-0): Calcio d’angolo per l’Inter, respinto da Andreolli, ma Politano che si trovava in area con un sinistro tira e segna la vittoria dell’Inter.
NESSUN ASSIST perché la palla è stata respinta da Andreolli prima del goal.

Bologna-Udinese 2-1

Pussetto (0-1): Lancio lungo di De Paul che trova in area di rigore Pussetto che stoppa a seguire in una posizione di vantaggio rispetto al difensore e conclude anticipando tutti.
Assist per De Paul.

Santander (1-1): Lancio servito da Svanberg al centro dell’area per Santander, che tocca prima la traversa e poi sorprende Scuffet alle spalle.
Assist per Svanberg.

Orsolini (2-1): Azione servita in area da Mattiello che serve Orsolini, bravo a coordinarsi e a concludere con un sinistro, portando il Bologna alla ribalta.
Assist per Mattiello.

Frosinone-Genoa 1-2

Piatek (0-1): Sponda di Kouame, Piatek stoppa al limite e scarica un destro nell’angolo basso che batte Sportiello.
Assist per Kouame.

Piatek (0-2): Palla persa da Salamon, Kouame serve Piatek che deve solo appoggiare in rete.
Assist per Kouame.

Ciano (1-2): Calcio di rigore per il Frosinone, dal dischetto parte Ciano che spiazza Radu e riapre la partita e segna il primo gol in Serie A del Frosinone.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Fiorentina-Atalanta 2-0

Veretout (1-0): Calcio di rigore per la Fiorentina procurato da Chiesa, sul dischetto va Veretout che spiazza Gollini e porta in vantaggio i Viola.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene da calcio di rigore.

Biraghi (2-0): Gran calcio di punizione di Biraghi, Gollini respinge sulla linea ma la palla è entrata e la fiorentina raddoppia il vantaggio.
NIENTE ASSIST perché il goal avviene su calcio di punizione.

Chievo-Torino 0-1

Zazza (0-1): Contropiede del Torino con Berenguer, che serve Zazza sulla corsa che di sinistro incrocia e porta in vantaggio il Torino.
Assist di Berenguer.

Parma-Empoli 1-0

Gervinho (1-0): Bel filtrante di Barillà, che manda in profondità Gervinho che da posizione defilata segna e porta in vantaggio il Parma.
Assist per Barillà.

Sassuolo-Milan 1-4

Kessiè (0-1): Contropiede fulmineo del Milan con Kessiè, che recupera palla in difesa, arriva al limite dell’area e con il sinistro batte Consigli.
NIENTE ASSIST perché Kessiè fa tutto da solo, recuperando palla e poi andando a rete.

Suso (0-2):palla per Suso, che resiste alla carica di Ferrari, si accentra e con un sinistro a giro imparabile firma il raddoppio rossonero.
NIENTE ASSIST perché Suso salta un avversario accentrandosi per il tiro.

Castillejo (0-3): Palla messa al centro per Castillejo, che con il sinistro firma il suo primo gol in Serie A e il tris del Milan.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Djuricic (1-3): Bella azione del Sassuolo, con Rogerio che trova Djuricic in area, che si gira e con un destro chirurgico batte Donnarumma.
Assist per Rogerio.

Suso (1-4): Calcio di punizione per il Milan, il tiro di Suso viene respinto dalla barriera, ma lo spagnolo va ancora in porta, firmando il poker dei Rossoneri.
NIENTE ASSIST perché prima la palla viene respinta dalla barriera, poi Suso calcia in porta.

Sampdoria-Spal

Paloschi (0-1): Tiro da fuori di Lazzari, Audero respinge male e arriva Paloschi che tap-in porta in vantaggio la Spal.
NIENTE ASSIST perché il tiro di Lazzari viene respinto da Audero e dopo segna Paloschi.

Linetty (1-1): Cross di Defrel, sponda di testa di Quagliarella per l’arrivo di Linetty che con un sinistro a volo pareggia per la Samp.
Assist per Quagliarella.

Defrel (2-1): Tiro di potenza di Quagliarella, respinge Gomis ma sulla ribattuta arriva ancora Quagliarella che rimette la palla al centro per Defrel, che deve solo appoggiare in rete.
Assist per Quagliarella.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio