Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Analisi degli assist della 36ª giornata.

Andiamo insieme ad analizzare tutti i casi degli assist della trentaseiesima giornata di Serie A, iniziata con il match giocato tra Atalanta e Genoa.

  IMPORTANTE: Gli assist della redazione Fantapazz sono assegnati seguendo le nostre linee guida (stabilite a inizio anno per cercare di garantire uniformità di giudizio tra gli innumerevoli casi possibili).

Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist

Leggi le Linee Guida
Le linee guida valgono solo per le leghe che usano i voti/bonus della Redazione Fantapazz

Se invece usate Redazione Nord o Sud l’assegnazione degli assist non dipende da noi (noi ci limitiamo solo a riportare le loro decisioni)

Atalanta-Genoa 2-1

Barrow (1-0): Lancio lungo in profondità per Barrow da parte di De Roon, che entra in area e tutto solo bate Radu per il vantaggio dell’Atalanta.
Assist per De Roon

Castagne (2-0): Azione dalla sinistra dell’Atalanta, palla per Djimsiti che riesce a servire Castagne in area che insacca da pochi passi.
Assist per Djimsiti.

Pandev (2-1): Grande invenzione di Romero, che riceve in verticale da Bessa e di tacco serve Pandev a rimorchio che non può sbagliare.
Assist per Romero.

Cagliari-Lazio 1-2

Luis Alberto (0-1): Bellissimo scambio tra Marusic e Luis Alberto, la palla ritorna allo spagnolo che con un rasoterra preciso batte Cragno.
Assist per Marusic.

Correa (0-2): Contropiede guidato da Luis Alberto, che lancia in verticale Correa, che arrivato in area di rigore incrocia con il sinistro, firmando il raddoppio biancoceleste.
Assist per Luis Alberto.

Pavoletti (1-2): Castro riceve il pallone e mette al centro un bel cross per la testa di Pavoletti, che incorna e accorcia le distanze.
Assist per Castro.

Fiorentina-Milan 0-1

Calhanoglu (0-1): Traversone in area di Suso, Calhanoglu si fa trovare libero in area e di testa porta in vantaggio il Milan.
Assist per Suso.

Torino-Sassuolo 3-2

Bourabia (0-1): Azione centrale del Sassuolo, palla per Bourabia che lascia partire un bel destro da fuori area che sorprende Sirigu per il vantaggio dei neroverdi.
NIENTE ASSIST Perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Belotti (1-1): Cross di Baselli dalla sinistra verso De Silvestri che in area serve bene Belotti che realizza da pochi passi e pareggia.
Assist per De Silvestri.

Lirola (1-2): Serie di finte di Boga, che arriva al tiro con il destro, Sirigu respinge ma arriva Lirola che con il tacco segna il gol del nuovo vantaggio del Sassuolo.
NIENTE ASSIST perché il tiro di Boga è stato respinto da Consigli, poi arriva il gol di Lirola.

Zaza (2-2): Meite lancia Zaza in verticale, sinistro preciso ad incrociare per ilnuovo pareggio.
Assist per Meitè.

Belotti (3-2): Cross morbido di De Silvestri, Belotti si gira e in Rovesciata realizza un gol strepitoso per il vantaggio del Torino.
Assist per De Silvestri.

Frosinone-Udinese 1-3

Okaka (0-1): Okaka strappa via il pallone da Valzania, supera in dribbling Sanmarco e batte il portiere portando in vantaggio l’Udinese.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima dell’azione di Okaka è di un difensore del Frosinone.

Samir (0-2): Calcio di punizione per l’Udinese, cross morbido di De Paul e colpo di testa vincente di Samir per il raddoppio degli ospiti.
Assist per De Paul.

Okaka (0-3): De Paul recupera palla e lancia Lasagna, appoggio morbido per Okaka che insacca a porta vuota.
Assist per Lasagna.

Dionisi (1-3): Calcio d’angolo per il Frosinone, cross di Beghetto e nella mischia arriva il colpo di testa di Dionisi che batte Musso.
Assist per Beghetto.

Sampdoria-Empoli 1-2

Farias (0-1): Traorè si libera bene di Murru poi trova il rimorchio per Farias che appoggia facile in rete il gol del vantaggio.
Assist per Traorè.

Di Lorenzo (0-2): Calcio di rigore per l’Empoli, sbaglia Caputo ma la ribattuta la prende Di Lorenzo che calcia e firma il raddoppio.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del gol di Di Lorenzo è del portiere della Sampdoria.

Quagliarella (1-2): Calcio di rigore per la Sampdoria, dal dischetto parte Quagliarella che realizza e accorcia le distanze.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Spal-Napoli 1-2

Allan (0-1): Azione dalla sinistra del Napoli, Younes da palla ad Allan che in area salta un difensore e tira a giro sul secondo pao per il vantaggio del Napoli.
NIENTE ASSIST perché prima di calciare Allan effettua un dribbling.

Petagna (1-1): Calcio di rigore assegnato alla Spal, dal dischetto parte Petagna, Meret para ma non basta e la Spal pareggia.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Mario Rui (1-2): Contropiede del Napoli, uno-due tra Callejon e Mario Rui, il portoghese entra in area e calcia con il sinistro, e il Napoli è di nuovo avanti.
Assist per Callejon.

Roma-Juventus 2-0

Florenzi (1-0): Contropiede della Roma con Dzeko, palla dentro per Florenzi che entra in area e supera Szczesny con un bel tocco sotto.
Assist per Dzeko.

Dzeko (2-0): Azione dalla sinistra della Roma cn Under, cross basso al centro per Dzeko che non può sbagliare e firma il raddoppio della Roma.
Assist per Under.

Bologna-Parma 4-1

Orsolini (1-0): Azione centrale del Bologna con Pulgar, palla per Dzemaili tocco di prima per Orsolini, controllo e tiro vincente e vantaggio del Bologna.
Assist per Dzemaili.

Sepe (A)(2-0): Calcio di punizione per il Bologna, batte Pulgar in porta, errore di Sepe con la palla che sbatte prima sul palo e poi sulla schiena del portiere del Parma e rotola in porta.
NIENTE ASSIST perché è un autogol.

Lyanco (3-0): Calcio d’angolo per il bologna, dal cross di Orsolini arriva il colpo di testa di Lyanco in porta che insacca il gol del 3-0.
Assist per Orsolini.

Inglese (3-1): Cross di Gervinho, Inglese ben appostato raccoglie il pallone e spara addosso a Skorupski, palla che carambola in rete.
Assist per Gervinho.

Sierralta (4-1) (A): Pulgar entra in area prova a mettere dentro il pallone con il sinistro, la palla sbatte addosso a Sierralta che con la sua sfortunata deviazione fa autogol.
NIENTE ASSIST perché è un autogol.

Inter-Chievo 2-0

Politano (1-0): Azione centrale dell’Inter in contropiede, palla per Perisic che calcia, un rimpallo favorisce Politano che calcia forte alla sinistra del portiere, portando l’Inter in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Politano è di un difensore del Chievo.

Perisic (2-0): Uno-due strepitoso tra Candreva e Cedric, il portoghese calcia forte sul primo palo e prende il legno, ma il rimpallo favorisce Perisic che resta lucido e batte Samper con il sinistro.
NIENTE ASSIST perché la palla sbatte prima sul pao, poi arriva il gol di Perisic.

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio