Altro risultato importante per la Roma di Ranieri che sotto il diluvio dell’Olimpico batte l’Udinese e conferma i progressi. Per la prima volta in stagione i giallorossi tengono la porta inviolata per due partite consecutive.
Roma-Udinese, le pagelle: altro bonus per Mirante, bocciato Schick
Roma 4-4-2: Mirante 6.5, Jesus 5.5 (46’ Florenzi 6), Fazio 6, Manolas 6.5, Marcano 6.5, Zaniolo 5.5, Cristante 6, De Rossi 6 (69’ Under 6), El Shaarawy 6.5, Schick 5.5 (46’ Pellegrini 6.5), Dzeko 6.5
Marcatore: 67’ Dzeko.
Assist: 67’ El Shaarawy.
Ammoniti: Jesus, Dzeko.
Il commento:
Altro risultato importante della Roma che si impone 1-0 sull’Udinese. Brutto primo tempo dei giallorossi che però cambiano assetto nell’intervallo e vincono grazie al gol di Dzeko.
Mirante ormai è il titolare tra i pali e festeggia con un altro bonus. Il portiere arrivato in estate dal Bologna guida bene la difesa e si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa: 6,5.
Ranieri in totale emergenza terzini sceglie Juan Jesus e Marcano: il giocatore brasiliano va in difficoltà sull’out di destra dove l’Udinese crea le migliori occasioni con De Paul e Lasagna, 5,5 per lui e sostituzione anche a causa di un trauma alla testa. Bene invece l’ex difensore del Porto, propositivo e ispirato, 6,5. Stesso voto per la solita sicurezza chiamata Manolas.
Insufficienza a centrocampo per Zaniolo (5,5) che sembra a corto di energie dopo aver tirato la carretta per lunghi tratti della stagione. Prestazioni sufficienti quelle di Cristante e De Rossi.
Positivo Lorenzo Pellegrini che entrando dalla panchina in avvio di ripresa cambia la partita e dà sostanza e qualità a tutta la squadra, 6,5 anche per lui.
Altra bocciatura per Schick. L’attaccante ceco è impacciato e mai pericoloso e inoltre la sua presenza sembra disturbare Dzeko (6,5). Il bosniaco è apparso nervoso e fuori dal gioco nel primo tempo, coinvolto e decisivo nel secondo, dopo l’uscita dal campo del partner offensivo.