Il clima tra Atalanta e Ademola Lookman si fa sempre più teso: dopo il rifiuto alla proposta da oltre 40 milioni avanzata dall’Inter, la vicenda si è arricchita di nuovi capitoli.
L’attaccante nigeriano non si è presentato questa mattina al centro sportivo di Zingonia, scelta che non sembra legata a problemi fisici. Le voci di un contrasto aperto con la società bergamasca appaiono dunque sempre più fondate: Lookman desidera cambiare maglia già in questa finestra di mercato e la sua preferenza va decisa verso Milano, sponda nerazzurra.
Nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare Sportiello, l’amministratore delegato Luca Percassi ha ribadito la posizione della dirigenza: “Lo scorso anno era stata avanzata una richiesta di cessione dal PSG, ma la nostra intenzione era quella di valutare la situazione con serenità, seguendo alcune condizioni condivise con il ragazzo. Avevamo concordato che avrebbe potuto partire solamente davanti a una proposta allettante da parte di una grande squadra europea e, se restava in Italia, solo per continuare con la nostra maglia. Ora, però, il contesto è profondamente cambiato. Resta comunque prerogativa del club effettuare le decisioni migliori.”
Lo stesso Lookman aveva affidato ai social un messaggio in cui manifestava delusione per la mancata autorizzazione al trasferimento, sottolineando come ci fosse un’intesa precedente con il club per favorire la sua partenza qualora fosse arrivata una proposta congrua. L’attaccante si è sentito ingannato dalle ultime mosse della società e ha ufficialmente avanzato richiesta di essere ceduto.