Massimiliano Allegri, nell’ultima conferenza stampa di questa stagione, tocca tanti i temi e svela gran parte della formazione di domani.
Bordata ad Insigne
Non ha peli sulla lingua oggi Allegri, che glissa sulla sua conferma in bianconero affermando che “vi è una percentuale altissima” , attacca i suoi detrattori “dopo Napoli ero ritenuto inadeguato” e lancia una bordata ad Insigne, che dopo Juventus Napoli affermò che la Juventus fosse abituata a perdere le finali:
Non si può mettere in discussione una squadra che vince 4 scudetti, 4 Coppe Italia e conquista due finali di Champions, soprattutto paragonando la Juve a una squadra che non ha fatto nemmeno una finale. Quest’anno abbiamo giocato 53 partite e cambiato 51 formazioni. Numeri importanti, ottenuti insieme a risultati giunti anche in momenti di difficoltà. Devo ringraziarli tutti questi ragazzi.
https://twitter.com/juventusfc/status/997484505861640192
La 52° formazione
Poi Allegri, dopo aver ignorato le domande sul mercato, svela la 52° formazione della stagione. Out Cuadrado, Bernardeschi e Khedira.
I convocati per l'ultima di campionato! ⚫️⚪️#JuveVerona#FinoAllaFine pic.twitter.com/bT2BfKrvnB
— JuventusFC (@juventusfc) May 18, 2018
Con Buffon in porta, alla sua ultima con la maglia della Juventus, sull’out di destra agirà Lichtsteiner, anche lui all’ultima in bianconero; al centro Benatia e Rugani sono favoriti su Barzagli (ha una certa età e fa le serate) con Alex Sandro sulla sinistra; a centrocampo sicuri del posto Marchisio e Sturaro più uno tra Bentancur e Pjanic.
In avanti ballottaggio tra Higuain e Mandzukic, con alle spalle Dybala e Douglas Costa.
A fine partita possibile esordio per Pinsoglio.
Probabili Formazioni