Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus

Nota della società bianconera che annuncia che Massmiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus la prossima stagione.

Dopo ore di attesa, dopo vari incontri ed un susseguirsi di voci, arriva finalmente una nota ufficiale della Juventus: Massimiliano Allegri non sarà l’allenatore dei bianconeri nella prossima stagione.

Massimiliano Allegri non siederà più sulla panchina della Juventus

Questa la nota della società che, di fatto, liquida il tecnico livornese:

Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020.

L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium.

Troppe le richieste del tecnico bianconero

La prima richiesta di Massimiliano Allegri è stata quella di un rinnovo fino al 2022 con miglioramento dell’ingaggio. Il tecnico livornese, che adesso percepisce 7.5 milioni di euro, ha chiesto che la cifra base sia portata a 10 milioni, quasi al pari degli altri top manager in circolazione.

Rinnovamento della rosa

Per rimanere Allegri ha chiesto 5 cessioni importanti

Le prime su tutti sono le cessioni di Dybala Joao Cancelo. I rapporti con i due player sono ai minimi storici.

Paulo Dybala spesso gli contesta di giocare troppo lontano dalla porta, ma Allegri non lo vede come prima punta e non riesce a trovare un ruolo adatto all’argentino nel suo scacchiere.

Joao Cancelo, invece, è ritenunto troppo poco disciplinato tatticamente e per Massimiliano Allegri non è adatto al ruolo di terzino.

Richiesta anche la cessione di Miralem Pjanic, ritenuto troppo lento per il modo di vedere allegriano, Douglas Costa, ritenunto da Allegri fragile ed indisciplinato dentro e fuori dal campo, e di Mario Mandzukic, per Allegri a fine ciclo e quindi da sostituire.

Le richieste sul mercato

Allegri ha chiesto alla dirigenza maggiore scelta sul mercato anche in entrata.

Ed ha fatto un nome su tutti: Mauro Icardi.

Il tecnico livornese stravede per il capitano dell’Inter e lo vorrebbe allenare a tutti i costi.

La Juventus, come vi abbiamo già raccontato, ha abbozzato una trattativa che procede a rilento e che non è detto che vada a buon termine: l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina neroazzurra potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ma i bianconeri non sono disposti ad accontentare il tecnico e si lasceranno a fine stagione. Con buona pace di tutti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio