Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Allegri In Juventus Sassuolo

Allegri ferma Piatek, Bessa la Juventus

La sfida tra Juve e Genoa termina 0-0, Allegri ferma la marcia-gol di Piatek. Il gol di Bessa costringe i bianconeri al primo pareggio stagionale.

Fuori Chiellini e Dybala: le scelte di Allegri

Dopo la sosta per le nazionali, la Juventus di Allegri si ritrova a sfidare il Genoa di Juric, al ritorno sulla panchina del Grifone. Scelte difficili per gli allenatori, costretti a fare i conti con la stanchezza di vari giocatori accumulata durante i viaggi di ritorno dalle nazionali.

Il primo nome illustre a partire dalla panchina è quello di Paulo Dybala, sostituito nell’undici di partenza da Cuadrado. Anche al capitano bianconero Chiellini viene concesso un turno di riposo, spazio a Benatia in coppia con Bonucci.

Attacco bianconero affidato alla classe di Ronaldo, la grinta di Mandzukic e la velocità di Cuadrado.

Juric si affida a Piatek

Dall’altra parte, il neo tecnico del Genoa Ivan Juric si affida alla sua punta di diamante Piatek, che fino alla sfida contro i bianconeri aveva sempre segnato almeno un gol a partita. Centrocampo folto per i gialloblù e Kouame in coppia con l’attaccante polacco.

Piatek In Sassuolo Genoa 2018 19

 Piatek a secco, Ronaldo stupisce: ci pensa Bessa a pareggiare i conti

Il fuoriclasse portoghese segna al minuto 18 portando in vantaggio i bianconeri. L’attaccante polacco è invece meno ispirato rispetto al solito, controllato al meglio dalla difesa della Juventus. Nonostante il vantaggio ad inizio partita, gli uomini di Allegri non riescono a mettere in ghiaccio il risultato, nonostante l’ingresso di Douglas Costa al rientro dopo la squalifica.

cristiano barni / Shutterstock.com

Al minuto 67, sfruttando una dormita colossale della retroguardia bianconera, Bessa pareggia i conti di testa, sfruttando un cross dalla destra. Allegri tenta di cambiare l’esito del match dalla panchina, inserendo Bernardeschi e Dybala ma senza riuscire ad ottenere il risultato sperato.

Si conclude così un match che determina il primo pareggio bianconero dopo 8 vittorie consecutive e la prima giornata senza reti per Piatek, a segno in tutte le precedenti.

Errori di valutazione o scelte obbligate?

Considerato il potenziale offensivo della Juventus, sono apparsi forse leggermente attardati i cambi effettuati da Allegri nel cercare il doppio vantaggio. Una volta subito il gol del pareggio è poi stato bravo il Genoa a difendersi e guadagnare un preziosissimo punto all’Allianz Stadium.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio