Sono ancora tantissimi i dubbi da dirimere sull’iscrizione della Salernitana alla serie A. Il tempo è quasi terminato: entro la mezzanotte di oggi si dovrebbe avere la risposta di Lotito.
La risoluzione sulla questione cessione sembra essere al momento lontana. Le voci che si sono susseguite nelle scorse ore si sono rivelate infondate oppure inaccettabili.
L’ultima, un’interessamento proveniente dagli Emirati, si è rivelata la meno appetibile in quanto legata ad una serie di clausole tra le quali anche la non retrocessione.
La soluzione più probabile
Visto che ad oggi sembra davvero difficile arrivare ad una cessione della società ad un terzo individuo che non rientri nel 4º grado di parentela di Lotito, si procederà con un trust.
Un individuo giuridico, una società, non facente capo a Lotito, si farà carico di traghettare la società campana verso la cessione definitiva entro 6 mesi.
La scadenza della soluzione resta oggi, ma non ci si attende oggi la risoluzione della questione. Oggi dovrà essere consegnato l’incartamento che descriverà il da farsi, che poi dovrà essere valutato in Lega.
In questo scenario è importante sottolineare come i pericoli di inscrizione sono equamente condivisi tra Salernitana e Lazio. La proprietà di Lotito è riconducibile a entrambe nessuna prioritaria rispetto all’altra dal punto di vista giuridico.