Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Accordo Sky-Perform: ora è possibile vedere tutta la Serie A?

A meno di un mese dal via del campionato, Sky e Perform trovano l’accordo che consente ai tifosi italiani di godersi lo spettacolo della Serie A, con modalità non molto chiare che capiremo insieme.

Dopo giorni di attesa e di trattative, finalmente si riesce a trovare una soluzione per vedere tutte le partite della Serie A con un unico gestore. O meglio, si hanno delle agevolazioni per vedere tutte le partite, ma la sostanza è che il solito abbonamento potrebbe non bastare per goderci lo spettacolo del nostro campionato. Scendiamo nei dettagli insieme.

PACCHETTO SKY: COSA OFFRE

Quest’anno Sky ha deciso di distruggere completamente la concorrenza di Premium. Se nell’ultimo triennio Premium ha goduto dei diritti della Champions League ed alcune partite di Serie A, la piattaforma di Murdoch da quest’anno offre ai suoi clienti Serie A, Champions League ed Europa League. Effettivamente, l’utente Sky ha a disposizione interamente Champions ed Europa League, in più del campionato italiano potrà godere solo di 7 partite a giornata. Le 3 partite non possedute da Sky sono: l’anticipo del sabato sera, la partita delle 12:30 della domenica e una partita delle 15. La Serie B non è compresa nel pacchetto.

PACCHETTO DAZN: COSA OFFRE

Il problema quest’anno è sorto perchè si è presentato un nuovo acquirente: DAZN (che fa parte di Perform). Questo gruppo ha pensato bene di comprare i diritti per trasmettere le 3 partite mancanti a Sky e la Serie B, in modo tale da costringere il colosso della tv via satellite a trovare un compromesso per poter accontentare i propri clienti.

ACCORDO SKY-PERFORM: DETTAGLI

Con questo accordo, il cliente Sky ha la possibilità di scegliere il pacchetto completo di Serie A, Serie B, Champions League e Europa League. Per accedere a questi contenuti, però, non basta il singolo abbonamento Sky, bisogna farne un altro. In pratica i clienti Sky dovranno acquistare dei ticket mensili dal costo di 7,99 €. Il vantaggio che offre la tv satellitare ai suoi clienti è un’agevolazione dal punto di vista economico, perchè il prezzo è inferiore di due euro rispetto a quello offerto dal singolo abbonamento DAZN. Inoltre, per passare da un canale all’altro in maniera molto semplice è necessaria la piattaforma SKY Q, che dovrà essere installata poichè non basta il decoder standard.
Avviene tutto questo poichè DAZN per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet, quindi può essere visto su Tablet, Smartphone, Pc e Smart TV.

Vedere tutto il calcio, quest’anno, sembrava impossibile, ma una soluzione è stata trovata. Molti clienti, però, saranno sicuramente insoddisfatti per alcuni ostacoli offerti dal servizio (connessione ad internet) e per il costo lievitato rispetto agli anni precedenti.
BUONA VISIONE.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio