Spagna – Georgia: pagelle Spagna della Redazione Fantapazz
Simon – 6
Praticamente mai impegnato per tutto l’incontro. Incolpevole in occasione dell’autogol di Le Normand.
Grimaldo – 6.5
Subentra al minuto 66 per Cucurella, sul risultato di 2 a 1. Il suo ingresso porta vitalità ed energie sulla corsia mancina degli spagnoli.
Laporte – 6.5
Centrale sinistro. Sempre attento e preciso nelle chiusure difensive.
Carvajal – 6
Terzino destro. Bene in difesa, anche se è poco sollecitato dagli avversari. Nella metà campo avversaria, invece, va poche volte in sovrapposizione a Yamal.
Cucurella – 6
Dialoga piuttosto bene con Nico Williams, a destra, offrendogli soluzioni per la giocata. Non riesce però a chiudere su Kakabadze, sull’azione che porta alla successiva rete georgiana. Complessivamente sufficiente.
Le Normand – 5.25
Interviene goffamente nell’azione che porta alla sua autorete. Fatica a riprendersi per tutto il primo tempo. Un po’ meglio nella ripresa.
Jesus Navas – SV
Subentra al minuto 81.
Nico Williams – 7.5
Assist, gol del 3 a 1 e tante buone giocate per i compagni di squadra. Il migliore in campo.
Ruiz – 7.25
Anche per Ruiz assist e gol, come Nico Williams, ma 0,25 punti in meno in pagella, in quanto, soprattutto nella prima frazione di gioco, soffre un po’ la pressione avversaria.
Rodri – 7
Playmaker della squadra. Sempre preciso con la palla tra i piedi. Smista tantissimi palloni in mezzo al campo. Sigla la rete del momentaneo 1 a 1.
Olmo – 7
Entra per Pedri al 52esimo. Si piazza al fianco di Morata. Al minuto 83 trova una grandissima giocata che gli permette di chiudere il match, sul 4 a 1.
Oyarzabal – 6.5
Sostituisce Morata al minuto 66. Assist man per la rete di Olmo.
Pedri – 6
Mezz’ala destra. Nella prima parte di gioco alterna delle buone giocate ad alcune palle perse di troppo. Esce al minuto 52.
Merino – SV
In campo dal minuto 81.
Yamal – 6.75
Assist man per la rete di Fabian Ruiz. Quando parte palla al piede a volte si intestardisce, ma è pur sempre un pericolo pubblico per gli avversari.
Morata – 5.75
Troppo statico nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa cresce un attimino, cercando di creare spazi per gli inserimenti dei compagni. Sostituito da Oyarzabal al 66°.
Spagna – Georgia: pagelle Georgia della Redazione Fantapazz
Mamardashvili – 6.5
E’ vero che prende 4 papine, ma Mamardashvili durante il match effettua una decina di parate, quasi tutte piuttosto impegnative. Il migliore insieme a Kvara.
Lochoshvili – 6
Schierato come “quinto” di sinistra. Nel primo tempo tiene bene contro un cliente scomodo, come Yamal. Nel secondo tempo cala un po’, ma la prestazione resta comunque sufficiente. Esce al minuto 63 sul risultato di 2 a 1 per gli iberici.
Kashia – 5
Difensore centrale e capitano della Georgia. Dopo una discreta prima parte di gioco crolla sotto i colpi degli attaccanti spagnoli. Prestazione nettamente negativa.
Gvelesiani – 5
Centrale destro di difesa. Si fa saltare con troppa facilità da Nico Williams in occasione del gol del 3 a 1 per la Spagna. In generale troppi errori a livello difensivo.
Dvali – 4.5
In costante difficoltà, per tutto il match. Quando viene puntato dagli avversari non riesce mai a mettere una pezza difensiva. Il peggiore in campo.
Kiteishvili – 5.75
Regista basso della squadra. Disputa un primo tempo da 6 in pagella per impegno e pulizia davanti alla difesa. 0,25 punti in meno in pagella, in quanto sulla rete di Rodri, al minuto 39, non riesce ad ostacolare la giocata dello spagnolo. Esce al minuto 41, acciaccato, per Kiteishvili.
Chakvetadze – 5.5
Mezz’ala destra. Soffre la fisicità e la tecnica di Fabian Ruiz, il quale opera spesso nella sua zona di campo.
Kakabadze – 5.25
Terzino destro. Perde il duello personale con Nico Williams, il quale spesso e volentieri “sfonda” dalla sua parte. 0,25 punti in più in pagella in quanto è lui che trova il traversone che porta all’autorete iniziale di Le Normand.
Kochorashvili – 5
Mezz’ala sinistra. Tanti contrasti persi in mezzo al campo. Praticamente mai presente in fase di ripartenza.
Tsitaishvili – 5
Subentra per Lochoshvili al 63°. Viene messo in campo per portare più spinta sulla corsia mancina, ma così non avviene. Male anche in fase di copertura.
Davitashvili – 5
Entra al minuto 63 per dare maggior peso all’attacco Georgiano. Il suo ingresso, però, non porta pericoli per la difesa avversaria.
Altunashvili – 5
In campo dal 41esimo del primo tempo. Si posiziona come mezz’ala di destra. Dovrebbe dare una mano a Kakabadze, per raddoppiare su Nico Williams, ma spesso e volentieri si scorda di farlo. Indolente.
Kvekveskiri – SV
Entra al minuto 78.
Kvaratskhelia – 6.75
L’ultimo ad alzare bandiera bianca nella sua squadra. Lotta e combatte su ogni pallone. Con la sua pressione provoca l’autogol di Le Normand.
Mikautadze – 6
Anche se grinta e generosità, come per Kvara, non mancano, il numero 22 della Georgia talvolta è un po’ troppo frettoloso e impreciso con la palla tra i piedi. Prestazione comunque tutto sommato sufficiente.
Zivzivadze – SV
Subentra al minuto 78.