Diciamoci la verità: a questo Euro2024 sono aperti ancora tanti giochi, dunque sarà complicato vedere del turnover e, questo, ben depone per la Top11 della 3° giornata.
Anche se, c’è da dire, che le vere forze in gioco ancora non si sono mostrate.
La Top11 della 3° giornata: Donnarumma porta la bandiera italiana
Donnarumma: dopo l’imponente prestazione contro la Spagna, Gigio è pronto ancora ad offrire una prestazione portentosa per guadagnare il pass per gli ottavi di finale.
Ake: tra i migliori difensori di questo Euro2024, il difensore olandese è pronto a giganteggiare contro i possenti austriaci.
Saliba: il francese sta diventando una certezza della squadra di Deschamps, sempre pulito e preciso negli interventi.
Cucurella: dopo la grande prestazione contro l’Italia è pronto a ripetersi contro l’Albania.
Walker: se l’Inghilterra è una nota dolente, lui sta continuando ad offrire le solite ottime prestazioni.
Musiala: provate a toglierlo dal campo e ve ne pentirete. E’ in una condizione sublime.
Szoboszlai: prima scommessa di giornata il centrocampista ungherese, sempre preciso nei passaggi e letale nelle conclusioni. Contro la Scozia ci si gioca un posto per gli ottavi.
Haraslin: seconda scommessa di giornata, l’esterno slovacco dovrà guidare con diligenza le folate offensive della sua squadra. Le capacità le ha.
Gakpo: non è un goleador, ma sa come andare a rete. Deve trovare il gol per portare la sua nazionale alla fase finale come prima in classifica.
Hojlund: terza scommessa di giornata, l’attaccante danese è stato un pò in chiaroscuro in questo torneo. Ultima chiamata.
Kane: il killer instinct non gli manc di certo, così come la voglia di fare bene. Vincere per l’Inghilterra significherebbe non rischiare la qualificazione. E, di solito, si vince segnando. E lui sa come fare.