Tudor può lasciare la Lazio.
Incomprensioni di fine stagione, qualche divergenza con la società e la partenza di Kamada stanno creando più di qualche dubbio sia da parte del tecnico che da parte della dirigenza.
Ed un addio non è del tutto escluso.
Guendouzi e Kamada i nodi principali
Il mancato rinnovo di Kamada, che andrà a giocare al Crystal Palace, ha fatto storcere il naso al tecnico croato che, in una telefonata con la dirigenza, non avrebbe nascosto il suo malumore.
Per lui i cedibili erano e sono Isaksen e Guendouzi: cedere loro per ripartire da un nuovo progetto a centrocampo è il programma del tecnico croato. Ma Lotito la pensa diversamente, visto gli investimenti fatti per loro due nella scorsa stagione.
Tra i sacrificabili ci sarebbe anche Rovella, anche lui incedibile per la dirigenza biancoceleste.
Perdere il già citato Kamada e con Luis Alberto pronto ad andare all’Al-Duhail in Qatar per 11 milioni di euro significa togliere diverse certezze all’allenatore, che non apprezza i movimenti di mercato imposti dalla dirigenza.
Lotito prova a spegnere le voci
Al Corriere della Sera Claudio Lotito prova a spiegare il mercato della Lazio e la situazione con l’allenatore:
Manderemo via tutti i calciatori mercenari che non mostrano attaccamento alla maglia. Mi sono stufato dei giocatori che pensano di poterci ricattare. Kamada ci ha chiesto un rinnovo di un anno e un bonus di 2,5 milioni di euro alla firma. Manderemo via tutti i calciatori che si dovessero rivelare dei mercenari. Tudor non ha palesato nessun malessere e noi non abbiamo motivo di cambiare allenatore. Così come non penso che lui ci lascerebbe per altre squadre.
Tudor può lasciare: le alternative
Ma, in casa Lazio, qualcuno sta sondando eventuali alternative.
Stuzzica il nome di Vincenzo Italiano, ormai ex allenatore della Fiorentina, mentre è praticamente impossibile Raffaele Palladino, ormai quasi sposo proprio della Viola.
Resta indietro il nome di Stefano Pioli: sarebbe un ritorno sulla panchina biancoceleste ma, al momento, non c’è stato nessun contatto.
Stuzzica il nome di Miroslav Klose, ma sarebbe una scommessa troppo grande.
Intanto di certo c’è che Tudor può lasciare la Lazio.
Sviluppi nelle prossime ore.