Antonio Conte è appena atterrato questa notte all’aeroporto di Capodichino per iniziare la sua nuova avventura come allenatore del Napoli.
Il nuovo allenatore del Napoli in arrivo con l’ultimo volo atterrato nel capoluogo campano in arrivo da Londra, dopo lo sbarco, si è recato direttamente in albergo per riposare.
Il tecnico salentino, ex Juve ed Inter, è atteso a breve in sede per mettere nero su bianco l’accordo trovato con la società azzurra. L’annuncio potrebbe, però, non essere ancora imminente, ma slittare a domani o dopodomani.
Antonio Conte arriva dopo un lungo corteggiamento
Un corteggiamento serrato quello di Aurelio De Laurentiis per il tecnico salentino.
Infatti il presidente del Napoli ha provato già dalla scorsa stagione a portarlo sulla panchina azzurra. All’epoca trovò una resistenza insuperabile da parte dell’ex tecnico della Nazionale, forse attratto da altre possibilità.
Un corteggiamento lungo che ha portato, nell’ultimo mese, a parlare le due parti ed a trovare un accordo triennale da 6 milioni di euro + bonus.
Antonio Conte scalpita per iniziare la sua nuova avventura, mentre intorno alla squadra del Napoli vi è un nuovo entusiasmo per il tecnico che, è risaputo, non sposa un progetto non ambizioso.
Appuntamento a breve nella sede della Filmauro per gli ultimi accordi.
La presentazione, a quanto trapela, dovrebbe avvenire a Palazzo Reale, anche se non è da scartare l’ipotesi teatro San Carlo, comunque non prima della settimana prossima.
Lo staff tecnico
Antonio Conte porterà con sé il suo team storico: Cristian Stellini come suo vice, Gianluca Conte come match analyst, Lele Oriali come coordinatore dello staff ed Elvis Abbruscato come collaboratore tecnico.
Insomma il Conte alla rovescia sta per terminare. E la panchina azzurra ha un nuovo, grande, proprietario.